Covid Italia, 9mila contagi in 1 settimana: Campania, Lazio e Lombardia con più casi

Covid Italia, 9mila contagi in 1 settimana: Campania, Lazio e Lombardia con più casi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie SALUTE

Sono quasi 9mila (8.942) i contagi Covid registrati in Italia nella settimana tra l'11 e il 17 luglio, il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). E' quanto riporta il bollettino aggiornato del ministero della Salute sull'andamento di Covid nel Paese. Sono 3 le regioni che superano quota mille contagi censiti: in testa resta la Lombardia con 1.761 casi, seguita dal Lazio con 1.627 positivi e dalla Campania con 1.483. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La Kp3 di Covid, ora dominante in Italia, appartiene alla famiglia di varianti Omicron, che, in generale, è meno patogena. (Alto Adige)

In totale, nella settimana che va dall’11 al 17 luglio, in Italia si sono registrati quasi 9mila casi (8.942): i morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). Segue il Lazio con 1.627 e Campania con 1.483. (IL GIORNO)

La Campania è terza regione più colpita dai contagi, dopo Lombardia e Lazio. Si segnalano casi di contagio anche in costiera amalfitana e penisola sorrentina, in particolare Positano, Amalfi e Sorrento. (Positanonews)

Attenti al Covid. In forte aumento i casi in Italia

Il Covid non si ferma in Italia, cresce con 9mila casi in 7 giorni (- DottNet)

I casi di Covid in Italia continuano a crescere. In aumento anche l'occupazione dei posti letto in area medica, passati dall'1,6% della scorsa settimana all'1,9% degli ultimi 7 giorni, con 1.183 ricoverati. (Il Piccolo)

Ma potrebbero essere molti di più anche fino a 10 volte rispetto a quello rilevato. E’ esperienza diretta di ciascuno come episodi febbrili, se non delle vere e proprie polmoniti, siano riscontrabili facilmente fra le nostre conoscenze. (TARGET notizie)