Tutti i rincari del Superbonus. Bankitalia: la misura ha pesato per il 50% sull’aumento dei prezzi delle costruzioni

Tutti i rincari del Superbonus. Bankitalia: la misura ha pesato per il 50% sull’aumento dei prezzi delle costruzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Le 100 opere d’arte più care alle aste del 2024: meno vendite di quadri antichi e prezzi in calo. Ma Magritte batte tutti Nel 2024 la contrazione delle vendite di dipinti antichi, arte impressionista, moderna, del... Cristina Bombassei (Brembo): per noi la parità di genere è una leva strategica per l’innovazione «Il luogo di lavoro deve essere uno spazio dove ogni individuo si senta valorizzato, supportato... (Milano Finanza)

Su altri giornali

A spiegarlo è uno studio di due analisti della Banca d'Italia, Francesco Corsello e Valerio Ercolani, secondo cui proprio al Superbonus è imputabile circa la metà dei rincari. Il Superbonus, ricordano i due economisti, "è uno dei più grandi programmi fiscali" implementati in Italia dopo lo scoppio della pandemia. (Finanza Repubblica)

Un’analisi di Bankitalia stima che l’effetto Superbonus pesi per oltre metà dell’aumento dei costi delle costruzioni in Italia via depositphotos.com (Rinnovabili)

Negli anni post pandemia, in coincidenza con l'implementazione del Superbonus, i costi delle costruzioni sono lievitati in Italia di circa il 20% e la maxiagevolazione è responsabile di circa... (Virgilio)

Superbonus e aumento dei costi di costruzione in Italia: un'analisi della Banca d'Italia

Il 2024 volge al termine e i nostri conti pubblici archiviano un’altra faticosa annata, portandosi dietro il fardello del cosiddetto bonus edilizio 110% (il cui costo stimato dal governo per il solo 2024 ammonta a circa 38 miliardi) straordinario colpo di genio degli scalcinati epigoni all’amatriciana del keynesismo giallo-rosso. (Nicola Porro)

A postarli su X è stato il capogruppo di FdI al Senato, Lucio Malan, di fatto offrendo anche la più efficace risposta alla sceneggiata messa in atto alla Camera dal deputato M5S Leonardo Donno nel corso della discussione sulla finanziaria. (Secolo d'Italia)

Negli anni post pandemia, in coincidenza con l'implementazione del Superbonus, i costi delle costruzioni sono lievitati in Italia di circa il 20% e la maxiagevolazione è responsabile di circa la metà dell'aumento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)