Bilancio, a cosa abbiamo dovuto rinunciare per il Superbonus

Bilancio, a cosa abbiamo dovuto rinunciare per il Superbonus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Nel 2025 la spesa per il Superbonus ammonterà a circa 38miliardi di euro. Una cifra enorme che continua a incidere sui conti dello Stato a distanza di anni dalla caduta del governo Conte che l'ha varata, e sulla quale sono state fatte innumerevoli truffe. Il Superbonus al 110% ha azzoppato i conti dello Stato e reso la coperta del Bilancio ancora più corta di quanto già sarebbe stata. Il senatore di Fratelli d'Italia Lucio Malan ha provato a fare due conti su come si sarebbero potuti usare meglio quei 38miliardi di euro se non si fosse stati costretti a investirli per finanziare il Superbonus. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A postarli su X è stato il capogruppo di FdI al Senato, Lucio Malan, di fatto offrendo anche la più efficace risposta alla sceneggiata messa in atto alla Camera dal deputato M5S Leonardo Donno nel corso della discussione sulla finanziaria. (Secolo d'Italia)

Superbonus, FdI smaschera i 5S: "Cosa si poteva fare con 38 miliardi"

"Si fa presto a dire 38 miliardi, cioè il costo del Superbonus per il 2025. Ma cosa si potrebbe fare con quella cifra?”: il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, Lucio Malan, lo ha scritto in un post su X, mettendo nel mirino la misura voluta dal Movimento 5 Stelle e spiegando cosa si sarebbe potuto fare con le risorse investite per quel provvedimento. (Liberoquotidiano.it)