Superbonus, FdI smaschera i 5S: "Cosa si poteva fare con 38 miliardi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Si fa presto a dire 38 miliardi, cioè il costo del Superbonus per il 2025. Ma cosa si potrebbe fare con quella cifra?”: il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, Lucio Malan, lo ha scritto in un post su X, mettendo nel mirino la misura voluta dal Movimento 5 Stelle e spiegando cosa si sarebbe potuto fare con le risorse investite per quel provvedimento. "Ecco una ipotesi - ha scritto - 100 euro al mese in più a famiglia per tutti i figli sotto i 18 anni, 100 euro al mese per tutti i pensionati oggi sotto i mille euro mensili, 100 euro al mese in più per tutti i dipendenti pubblici e per la metà meno pagata dei dipendenti privati e infine altri 8 miliardi in più per la Sanità (oltre agli 8 miliardi di in più rispetto al passato effettivamente stanziati)". (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Nel 2025 la spesa per il Superbonus ammonterà a circa 38miliardi di euro. Il senatore di Fratelli d'Italia Lucio Malan ha provato a fare due conti su come si sarebbero potuti usare meglio quei 38miliardi di euro se non si fosse stati costretti a investirli per finanziare il Superbonus. (il Giornale)
Poche righe e uno schema per chiarire cosa si sarebbe potuto fare con i 38 miliardi del Superbonus, usati invece per consentire a una ristretta minoranza di italiani di ristrutturare le proprie case, spesso seconde case, con i soldi della collettività. (Secolo d'Italia)