Ecco cosa si poteva fare con i 38 miliardi del Superbonus: Malan fa i conti e svergogna il M5S

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Poche righe e uno schema per chiarire cosa si sarebbe potuto fare con i 38 miliardi del Superbonus, usati invece per consentire a una ristretta minoranza di italiani di ristrutturare le proprie case, spesso seconde case, con i soldi della collettività. A postarli su X è stato il capogruppo di FdI al Senato, Lucio Malan, di fatto offrendo anche la più efficace risposta alla sceneggiata messa in atto alla Camera dal deputato M5S Leonardo Donno nel corso della discussione sulla finanziaria. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Leggendo qua e là il punto di vista dei tanti pensatori che affollano i social, mi sono fatto l’idea che sullo spinoso argomento c’è ancora moltissima confusione. (Nicola Porro)

Negli anni post pandemia, in coincidenza con l'implementazione del Superbonus, i costi delle costruzioni sono lievitati in Italia di circa il 20% e la maxiagevolazione è responsabile di circa... (Virgilio)

Il Superbonus, ricordano i due economisti, "è uno dei più grandi programmi fiscali" implementati in Italia dopo lo scoppio della pandemia.Si tratta di in un "generoso" credito d'imposta per specifici tipi di ristrutturazioni edilizie, in particolare legate ai miglioramenti dell'efficienza energetica e della resilienza sismica. (Finanza Repubblica)

Il senatore di Fratelli d'Italia Lucio Malan ha provato a fare due conti su come si sarebbero potuti usare meglio quei 38miliardi di euro se non si fosse stati costretti a investirli per finanziare il Superbonus. (il Giornale)