Podolyak: «Il raid sull'ospedale pediatrico è stato voluto da Putin. Per lui le stragi di bambini aiutano la strategia russa»

Podolyak: «Il raid sull'ospedale pediatrico è stato voluto da Putin. Per lui le stragi di bambini aiutano la strategia russa»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

KIEV «Sin dalle prime notizie che arrivavano dall’ospedale pediatrico bombardato lunedì mattina non ho avuto dubbi che si è trattato di un attacco russo deliberato, pensato e voluto contro un grande istituto di cura europeo per i bambini», ci dice Mikhailo Podolyak, che è uno dei più noti consiglieri del presidente Zelensky. Da Mosca sostengono che è stato un vostro missile della contraerea.«I nostri investigatori indipendenti oltre agli osservatori internazionali hanno già offerto prove evidenti raccolte direttamente sul luogo dell’esplosione che si tratta di un missile russo Kh-101 (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diventa quasi taumaturgico», dice ancora Foglietta. È un momento anche per condividere un sentire comune cioè quel senso di frustrazione che viviamo, da soli, davanti ai nostri profili Instagram quando vediamo ciò che sta accadendo nel mondo. (Vanity Fair Italia)

La Russia ha lanciato un nuovo attacco missilistico contro l’Ucraina. Questa volta, nel mirino dei vettori di Vladimir Putin sono finite le infrastrutture del porto di Chernomorsk, nella regione di Odessa. (il Giornale)

KIEV. Nel corridoio che collega l’entrata del polo ospedaliero alle varie strutture c’è odore di polvere bruciata. (La Stampa)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta

Kiev, l'orchestra da camera si esibisce sulle rovine dell'ospedale pediatrico (La Stampa)

La premier Giorgia Meloni ha incontrato Volodymyr Zelensky, al termine dei lavori dell'ultima giornata del vertice Nato a Washington, Al centro del colloquio, informa una nota di Palazzo Chigi, «l'andamento del conflitto incorso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell'ospedale pediatrico di Kiev». (Corriere della Sera)