Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta

Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

La premier Giorgia Meloni ha incontrato Volodymyr Zelensky, al termine dei lavori dell'ultima giornata del vertice Nato a Washington, Al centro del colloquio, informa una nota di Palazzo Chigi, «l'andamento del conflitto incorso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell'ospedale pediatrico di Kiev». I due leader «hanno quindi passato in rassegna i risultati del Consiglio Nato-Ucraina e del vertice per la pace svoltosi in Svizzera e i relativi seguiti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’attacco è avvenuto attorno alle 4 del mattino di mercoledì 10 luglio. (il Giornale)

Kiev, l'orchestra da camera si esibisce sulle rovine dell'ospedale pediatrico (La Stampa)

Ai lati delle strade sono accatastate macerie, carcasse di strumentazioni mediche e giocattoli. Nel corridoio che collega l’entrata del polo ospedaliero alle varie strutture c’è odore di polvere bruciata. (La Stampa)

Podolyak: «Il raid sull'ospedale pediatrico è stato voluto da Putin. Per lui le stragi di bambini aiutano la strategia russa»

È un momento anche per condividere un sentire comune cioè quel senso di frustrazione che viviamo, da soli, davanti ai nostri profili Instagram quando vediamo ciò che sta accadendo nel mondo. «Per me, esserci in queste occasioni significa condividere e parlare di tematiche che sono molto scomode e, spesso, sono poco notiziabili. (Vanity Fair Italia)

KIEV «Sin dalle prime notizie che arrivavano dall’ospedale pediatrico bombardato lunedì mattina non ho avuto dubbi che si è trattato di un attacco russo deliberato, pensato e voluto contro un grande istituto di cura europeo per i bambini», ci dice Mikhailo Podolyak, che è uno dei più noti consiglieri del presidente Zelensky. (Corriere della Sera)