Kiev, l'orchestra da camera si esibisce sulle rovine dell'ospedale pediatrico

Kiev, l'orchestra da camera si esibisce sulle rovine dell'ospedale pediatrico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

Kiev, l'orchestra da camera si esibisce sulle rovine dell'ospedale pediatrico Commemorazione per le vittime dell'attacco missilistico russo contro l'ospedale pediatrico di Kiev, in Ucraina. Il più pesante bombardamento della Russia sulla capitale ucraina in quattro mesi ha danneggiato gravemente la struttura ospedaliera, terrorizzando le famiglie e colpendo duramente i loro figli che stanno già lottando contro malattie potenzialmente letali. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La premier Giorgia Meloni ha incontrato Volodymyr Zelensky, al termine dei lavori dell'ultima giornata del vertice Nato a Washington, Al centro del colloquio, informa una nota di Palazzo Chigi, «l'andamento del conflitto incorso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell'ospedale pediatrico di Kiev». (Corriere della Sera)

Un vaso contenente una piantina curva e un bigliardino senza piedi spezzano la monotonia cromatica del giallo degli armadietti di legno e delle barelle, accatastate dopo essere state salva… Nel corridoio che collega l’entrata del polo ospedaliero alle varie strutture c’è odore di polvere bruciata. (La Stampa)

La Russia ha lanciato un nuovo attacco missilistico contro l’Ucraina. Questa volta, nel mirino dei vettori di Vladimir Putin sono finite le infrastrutture del porto di Chernomorsk, nella regione di Odessa. (il Giornale)

Anna Foglietta: «Il mio impegno per il futuro? Ridare dignità ai bambini che non ce l'hanno più»

Da Mosca sostengono che è stato un vostro missile della contraerea.«I nostri investigatori indipendenti oltre agli osservatori internazionali hanno già offerto prove evidenti raccolte direttamente sul luogo dell’esplosione che si tratta di un missile russo Kh-101. (Corriere della Sera)

E, infatti, spiega che il suo attivismo - che «non è mai cambiato da quando avevo 16 anni» - si è trasformato in volontà di agire in maniera più concreta nel 2017 di fronte alle immagini dei bambini martoriati dalla guerra e dall'impiego delle armi chimiche in Siria. (Vanity Fair Italia)