Confindustria Veneto Est, il giorno di Paola Carron: «Parità senza quote rosa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Crede nella parità di genere, ma non ama le quote rosa, piuttosto rivendica il tratto femminile: «Gentilezza e sensibilità». È ufficialmente la costruttrice Paola Carron a spostare vistosamente dalla parte delle donne la bilancia veneta di Confindustria: dopo Lorraine Berton a Belluno e Laura Dalla Vecchia a Vicenza, ecco incoronata la nuova presidente di Veneto Est e cioè di Padova-Treviso-Venezia-Rovigo, il che significa che con la conclusione del biennio fondativo di Leopoldo Destro, ora la minoranza nella governance è maschile, con Raffaele Boscaini a Verona, più Enrico Carraro al vertice regionale («E ben venga», sorride lui). (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un attimo di silenzio, gli occhi lucidi, lo sguardo verso il cielo: «Ovviamente a mia sorella...». La dedica «Adesso mi emoziono...». (ilgazzettino.it)
L’assemblea generale di Confindustria Veneto Est, tenutasi oggi, 23 novembre, al centro congressi della fiera di Padova, ha eletto a larghissima maggioranza Paola Carron Presidente per il primo mandato quadriennale 2024-2028 successivo al biennio fondativo della nuova associazione. (La Voce di Rovigo)
Aria di grande fermento tra gli imprenditori trevigiani, e non solo, ieri al Centro Congressi di Padova, durante il passaggio di testimone tra Leopoldo Destro e la trevigiana Paola Carron, da ieri alla guida dell’associazione industriali del Veneto, Confindustria Veneto Est. (ilgazzettino.it)
«Competere». Il quadro «Competere» per gli industriali veneti significa tornare a crescere in Italia e a livello internazionale nonostante un contesto minato prima dalla pandemia e poi da guerre e crisi energetica. (ilgazzettino.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Walter Bertin, patron di Labomar, conosce molto bene Paola Carron, 56 anni, eletta all’unanimità nuovo presidente di Confindustria Veneto Est. Ieri, a Padova, Bertin ha applaudito al momento della sua nomina, ha approvato la sua relazione soddisfatto che alla guida della più importante associazione imprenditoriale della regione sia arrivata lei, esponente di una famiglia radicata nel territorio ma con lo sguardo sempre rivolto a orizzonti più ampi. (ilgazzettino.it)