È morta Donatella Raffai, prima indimenticabile conduttrice di Chi l'ha visto?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio a Donatella Raffai, storico volto di Chi l’ha visto?

È stata Donatella Raffai a fare grande “Chi l’ha visto?‘”

Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia ilche l’come personaggio televisivodell’anno.

Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia il Telegatto che l’Oscar tv come personaggio televisivo femminile dell’anno.

Classe 1943, Donatella Raffai era nata a Fabriano, nelle Marche, ma aveva vissuto gran parte della sua vita a Roma (News – Roba da Donne)

La notizia riportata su altri giornali

L’annuncio della sua morte era già avvenuto anni fa, ma si trattava di un grandissimo errore: era venuta a mancare un’altra conduttrice di Chi l’ha visto, ossia Marcella De Palma, ma in molti avevano scambiato le due. (DonnaPress)

La giornalista e conduttrice di programmi Rai come «Chi l’ha visto?» e «Telefono giallo» aveva 78 anni. In questo video del 30 aprile 1989 Raffai conduce la prima puntata di «Chi l’ha visto?» ed esordisce spiegando ai telespettatori: «Buonasera, con questo programma ci occuperemo di persone sparite in modo misterioso». (Corriere della Sera)

Il papà, infatti, era l'ammiraglio Antonio Raffai, la mamma Maria Jelardi, di San Marco dei Cavoti. E proprio nel centro pre-fortorino Donatella ha trascorso, in particolare durante la sua infanzia, parentesi estive e spensierate giornate a stretto contatto con la comunità sammarchese di. (ilmattino.it)

Non ricordo bene chi fosse il tizio scomparso da cercare e trovare come in una caccia al tesoro nazionale, ma alla seconda trasmissione il successo crebbe verticalmente benché nessuno avesse ancora visto “Chi l’ha visto”. (Il Riformista)

“Chi l’ha visto?” non è solo una popolare trasmissione di Rai3 ma è diventato un modo di dire quando si ha a che fare con persone scomparse. Prima di lei al timone c’è stata Donatella Raffai, scomparsa ieri dopo una lunga malattia. (leggo.it)

che l'aveva resa popolarissima. Col suo stile rigoroso ha caratterizzato Chi l'ha visto? (La Repubblica)