Lutto nella televisione italiana: è morta Donatella Raffai, storico volto ‘Chi l’ha visto?’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Periodico Italiano INTERNO

Dopo molti anni in Rai passò a Mediaset, ma il successo non fu lo stesso. Sulla scia del suo stesso programma nel 1990 pubblicò il libro edito dalle Edizioni Rai dal titolo appunto ‘Chi l’ha visto?’.

È venuta a mancare Donatella Raffai, storico volto di ‘Chi l’ha visto?’, aveva 78 anni e si spenta dopo una lunghissima battaglia contro la malattia che l’affliggeva.

È del 1989 l’apice della sua carriera quando arriva il successo con la conduzione di ‘Chi l’ha visto?’, che conduce prima con Paolo Guzzanti e poi anche con Luigi Di Majo (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il papà, infatti, era l'ammiraglio Antonio Raffai, la mamma Maria Jelardi, di San Marco dei Cavoti. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia ilche l’come personaggio televisivodell’anno. Classe 1943, Donatella Raffai era nata a Fabriano, nelle Marche, ma aveva vissuto gran parte della sua vita a Roma. (News – Roba da Donne)

"Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella è una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata", ha spiegato Donatella Raffai si è spenta a 78 anni; è stato il terzo marito Sergio Maestranzi, ex regista della Rai, a dare la notizia. (La Repubblica)

Alla fine degli Anni 90, aveva deciso, per motivi personali, di allontanarsi dai teleschermi La giornalista e conduttrice di programmi Rai come «Chi l’ha visto?» e «Telefono giallo» aveva 78 anni. (Corriere della Sera)

“Chi l’ha visto?” non è solo una popolare trasmissione di Rai3 ma è diventato un modo di dire quando si ha a che fare con persone scomparse. Prima di lei al timone c’è stata Donatella Raffai, scomparsa ieri dopo una lunga malattia. (leggo.it)

Il messaggio di Federica Sciarelli. È stata Donatella Raffai a fare grande Chi l’ha visto?» (Tvpertutti)