Donatella Raffai, la donna che cancellò sé stessa dalla tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Ed era la prima volta che era diventato uso comune citare un personaggio preciso, televisivo, come parte per il tutto, per rimproverare qualcuno di una lunga assenza.

Era merito, o colpa, di Chi l’ha visto, il più longevo lascito della leggendaria o pressoché mitica tv di Angelo Guglielmi.

Quella Rai 3 che sovvertiva gli schemi e non si curava di particolari ortodossie

Ti faccio cercare dalla Raffai. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Addio a Donatella Raffai, storico volto di Chi l’ha visto? È stata Donatella Raffai a fare grande “Chi l’ha visto?‘” (News – Roba da Donne)

Muore la storica conduttrice della trasmissione Chi l’ha visto, i fan del programma sono straziati. Al momento, il ruolo di conduttrice è di Federica Sciarelli, che sta al timone del programma dal 2004. (DonnaPress)

Prima di lei al timone c’è stata Donatella Raffai, scomparsa ieri dopo una lunga malattia. “Chi l’ha visto?” non è solo una popolare trasmissione di Rai3 ma è diventato un modo di dire quando si ha a che fare con persone scomparse. (leggo.it)

Fu un momento della televisione tanto sfolgorante quanto oppressivo e per Donatella Raffai, un incubo se non una nevrosi Sempre elegante e riservata aveva raggiunto il massimo del successo nel 1989 con il lancio su Rai Tre del programma “Chi lo ha visto” che ancora oggi è uno dei punti di forza della Rai. (Il Riformista)

La giornalista e conduttrice di programmi Rai come «Chi l’ha visto?» e «Telefono giallo» aveva 78 anni. È morta Donatella Raffai. (Corriere della Sera)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Si è spenta all'età 78 anni, dopo una lunga malattia, Donatella Raffai, storico volto della Rai che con il Sannio condivideva un legame decisamente speciale. (ilmattino.it)