Donatella Raffai, il rigore e la coerenza della “tv verità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
che l'aveva resa popolarissima.
Col suo stile rigoroso ha caratterizzato Chi l'ha visto?
Donatella Raffai si è spenta a 78 anni; è stato il terzo marito Sergio Maestranzi, ex regista della Rai, a dare la notizia.
"Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella è una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata", ha spiegato
Su altri giornali
Ma “Chi l’ha visto?” è legato a due conduttrici che hanno saputo portare il programma ai vertici di ascolti (l’ultima puntata di mercoledì ha registrato l’invidiabile media per Rai3 di 2.307.000 spettatori e l’11,6% di share). (leggo.it)
Classe 1943, Donatella Raffai era nata a Fabriano, nelle Marche, ma aveva vissuto gran parte della sua vita a Roma. Addio a Donatella Raffai, storico volto di Chi l’ha visto? (News – Roba da Donne)
Il papà, infatti, era l'ammiraglio Antonio Raffai, la mamma Maria Jelardi, di San Marco dei Cavoti. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)
Al momento, il ruolo di conduttrice è di Federica Sciarelli, che sta al timone del programma dal 2004. Muore la storica conduttrice della trasmissione Chi l’ha visto, i fan del programma sono straziati. (DonnaPress)
La giornalista e conduttrice di programmi Rai come «Chi l’ha visto?» e «Telefono giallo» aveva 78 anni. Alla fine degli Anni 90, aveva deciso, per motivi personali, di allontanarsi dai teleschermi (Corriere della Sera)
Non ricordo bene chi fosse il tizio scomparso da cercare e trovare come in una caccia al tesoro nazionale, ma alla seconda trasmissione il successo crebbe verticalmente benché nessuno avesse ancora visto “Chi l’ha visto”. (Il Riformista)