Manovra 2025, tutti i bonus della nuova legge di bilancio del governo Meloni: lavoro, salute, elettrodomestici e casa

Manovra 2025, tutti i bonus della nuova legge di bilancio del governo Meloni: lavoro, salute, elettrodomestici e casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Nel 2025, il governo Meloni con la terza manovra economica ha introdotto una serie di nuovi bonus e confermato alcune agevolazioni esistenti, principalmente per sostenere le famiglie e incentivare la natalità. Ecco un riepilogo dei principali bonus previsti dalla legge di bilancio, approvata in Senato sabato 28 dicembre: Fisco, famiglia, imprese e pensioni. Tutte le misure della Manovra 2025 Bonus famiglia Carta per i nuovi nati. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Stretta per il bonus investimenti in beni 4.0. Nuovo bonus elettrodomestici. (Ipsoa)

Introduzione (Sky Tg24 )

La Legge di Bilancio 2025, approvata lo scorso 28 dicembre, contiene una serie di importanti novità a favore di studenti e famiglie. Oltre agli interventi per il sostegno agli studi, sono state introdotte anche misure per le attività extrascolastiche e il supporto agli studenti atleti di alto livello. (Informazione Scuola)

Bonus nascite 2025, come fare domanda e a chi spetta: requisiti e cosa sapere

Nel nostro video su YouTube parliamo della Carta Spesa Nuovi Nati da 1000 euro, una misura introdotta con la Legge di Bilancio 2025 per sostenere le famiglie con bambini nati o adottati dal 1° gennaio 2025. (Lavoro e Diritti)

La legge di bilancio 2025 stanzia qualche centinaio di milioni di euro a specifico sostegno della natalità e delle famiglie con figli. A chi sostiene che questa misura possa sostenere la natalità, va ricordato che… (La Stampa)

Introduzione Tra le misure previste dalla Manovra c’è anche quella del Bonus nascite per il 2025 ("Carta per i nuovi nati"). Si tratta di un’iniziativa volta a contrastare il calo demografico e che prevede un contributo economico di 1.000 euro, erogato in un’unica soluzione, per ogni figlio nato o adottato a partire dal 1° gennaio 2025. (Sky Tg24 )