Ricarica di 800 euro sui conti correnti, dal 2025 un molti potranno avere questa cifra | Basta una mossa

Ricarica di 800 euro sui conti correnti, dal 2025 un molti potranno avere questa cifra | Basta una mossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finance CuE ECONOMIA

L’importanza dell’istruzione e il sostegno alle famiglie sono due capisaldi della società, ma come funzionano le nuove detrazioni per studenti e scuola? L’educazione è un pilastro fondamentale per la crescita sia individuale che collettiva. Investire nella formazione delle nuove generazioni non solo prepara gli studenti ad affrontare le sfide del futuro, ma rappresenta anche una base su cui si costruisce il progresso sociale ed economico. (Finance CuE)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scorso 28 dicembre, l’aula del Senato ha rinnovato la fiducia al Governo con l'approvazione dell'articolo 1 del disegno di legge di bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (A. (Fiscal Focus)

Una delle principali novità è l’istituzione del programma “Dote Famiglia”, con uno stanziamento di 30 milioni di euro. La Legge di Bilancio 2025, approvata lo scorso 28 dicembre, contiene una serie di importanti novità a favore di studenti e famiglie. (Informazione Scuola)

La manovra arriverà sabato a Palazzo Madama blindata per una rapida seconda lettura, con l'approvazione definitiva prevista per il 28 dicembre. Vediamoli nel dettaglio. Vengono confermate alcune misure già introdotte nel 2024, tra queste il bonus mamme, cioè l’esonero contributivo per le lavoratrici del pubblico e del privato con contratto a tempo indeterminato e con almeno due figli fino ai 10 anni di età. (Corriere della Sera)

Su giovani e bebè, la politica è assente

Introduzione C'è però un requisito fondamentale: l’Isee familiare non deve superare i 40.000 euro annui. (Sky Tg24 )

L’art. (MySolution)

A chi sostiene che questa misura possa sostenere la natalità, va ricordato che… Parte consistente di questi soldi (330 milioni) sono il bonus bebè, 1.000 euro destinati a ogni bambino nato o adottato nel corso del 2025, per coppie con Isee inferiore a 40 mila euro. (La Stampa)