Bonus studenti, dalle scuole secondarie alle università: tutte le agevolazioni previste nel 2025

Bonus studenti, dalle scuole secondarie alle università: tutte le agevolazioni previste nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Dal nuovo bonus per le attività extrascolastiche inserito nell’ultima Legge di Bilancio a misure già conosciute, come le carte per i neo 18enni, o agevolazioni come la detrazione delle spese scolastiche. Sono diversi i modi con cui lo Stato, a volte a livello nazionale e altre a livello locale, anche nel 2025 cercherà di dare una mano alle famiglie alle prese con il costo dell’istruzione dei propri figli. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

1, comma 13, introdotto nel corso dell’esame presso la Camera, dispone l’innalzamento, a regime, a 1.000 euro per alunno o studente delle spese detraibili per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo d’istruzione e della scuola secondaria di secondo grado. (MySolution)

C'è però un requisito fondamentale: l’Isee familiare non deve superare i 40.000 euro annui. Tra le misure previste dalla Manovra c’è anche quella del Bonus nascite per il 2025 ("Carta per i nuovi nati"). (Sky Tg24 )

Nel nostro video su YouTube parliamo della Carta Spesa Nuovi Nati da 1000 euro, una misura introdotta con la Legge di Bilancio 2025 per sostenere le famiglie con bambini nati o adottati dal 1° gennaio 2025. (Lavoro e Diritti)

Tutti i Bonus e agevolazioni per studenti e famiglie nella Legge di Bilancio 2025

Bonus famiglia Carta per i nuovi nati. (Corriere dell'Umbria)

La manovra arriverà sabato a Palazzo Madama blindata per una rapida seconda lettura, con l'approvazione definitiva prevista per il 28 dicembre. Posti oltre la metà dei miliardo stanziati per il taglio del cuneo fiscale e la riforma dell’Irpef il testo introduce anche interventi ad hoc per le famiglie. (Corriere della Sera)

Dote famiglia La Legge di Bilancio 2025, approvata lo scorso 28 dicembre, contiene una serie di importanti novità a favore di studenti e famiglie. Oltre agli interventi per il sostegno agli studi, sono state introdotte anche misure per le attività extrascolastiche e il supporto agli studenti atleti di alto livello. (Informazione Scuola)