Su giovani e bebè, la politica è assente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La legge di bilancio 2025 stanzia qualche centinaio di milioni di euro a specifico sostegno della natalità e delle famiglie con figli. Parte consistente di questi soldi (330 milioni) sono il bonus bebè, 1.000 euro destinati a ogni bambino nato o adottato nel corso del 2025, per coppie con Isee inferiore a 40 mila euro. A chi sostiene che questa misura possa sostenere la natalità, va ricordato che… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Introduzione (Sky Tg24 )
Lo scorso 28 dicembre, l’aula del Senato ha rinnovato la fiducia al Governo con l'approvazione dell'articolo 1 del disegno di legge di bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (A. (Fiscal Focus)
Nel nostro video su YouTube parliamo della Carta Spesa Nuovi Nati da 1000 euro, una misura introdotta con la Legge di Bilancio 2025 per sostenere le famiglie con bambini nati o adottati dal 1° gennaio 2025. (Lavoro e Diritti)
1, comma 13, introdotto nel corso dell’esame presso la Camera, dispone l’innalzamento, a regime, a 1.000 euro per alunno o studente delle spese detraibili per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo d’istruzione e della scuola secondaria di secondo grado. (MySolution)
Fisco, famiglia, imprese e pensioni. Tutte le misure della Manovra 2025 Nel 2025, il governo Meloni con la terza manovra economica ha introdotto una serie di nuovi bonus e confermato alcune agevolazioni esistenti, principalmente per sostenere le famiglie e incentivare la natalità. (Corriere dell'Umbria)
Posti oltre la metà dei miliardo stanziati per il taglio del cuneo fiscale e la riforma dell’Irpef il testo introduce anche interventi ad hoc per le famiglie. Il testo contiene misure per 30 miliardi. (Corriere della Sera)