Tutti i Bonus e agevolazioni per studenti e famiglie nella Legge di Bilancio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Legge di Bilancio 2025, approvata lo scorso 28 dicembre, contiene una serie di importanti novità a favore di studenti e famiglie. Oltre agli interventi per il sostegno agli studi, sono state introdotte anche misure per le attività extrascolastiche e il supporto agli studenti atleti di alto livello. Vediamo nel dettaglio tutti i principali provvedimenti. Dote famiglia Una delle principali novità è l’istituzione del programma “Dote Famiglia”, con uno stanziamento di 30 milioni di euro. (Informazione Scuola)
Su altri giornali
Nuovo bonus elettrodomestici. Notevole ridimensionamento della platea dei beneficiari del Fondo di garanzia per i mutui prima casa. (Ipsoa)
La legge di bilancio 2025 stanzia qualche centinaio di milioni di euro a specifico sostegno della natalità e delle famiglie con figli. Parte consistente di questi soldi (330 milioni) sono il bonus bebè, 1.000 euro destinati a ogni bambino nato o adottato nel corso del 2025, per coppie con Isee inferiore a 40 mila euro. (La Stampa)
L’educazione è un pilastro fondamentale per la crescita sia individuale che collettiva. Investire nella formazione delle nuove generazioni non solo prepara gli studenti ad affrontare le sfide del futuro, ma rappresenta anche una base su cui si costruisce il progresso sociale ed economico. (Finance CuE)
L’assegno, dal valore di 1.000 euro una tantum, mira a sostenere le famiglie con figli appena arrivati, rispettando criteri specifici sia di cittadinanza e residenza sia di reddito. (InvestireOggi.it)
1330), approvato dall'Assemblea in via… (Fiscal Focus)
Non perderti nessun dettaglio su questa e altre agevolazioni! Iscriviti al canale di Lavoro e Diritti per restare aggiornato su tutte le novità fiscali, bonus e misure di sostegno alle famiglie. (Lavoro e Diritti)