Morte Fasano, la prima dei non eletti di Forza Italia Sessa proclamata deputata in sostituzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maria Rosaria Sessa è stata proclamata deputata.
Lo ha annunciato in Aula della Camera il presidente di turno, Andrea Mandelli, riferendo l'esito della Giunta delle elezioni.
Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it
È la prima dei non eletti nelle liste di Forza Italia nella medesima circoscrizione di Vincenzo Fasano, in Campania, e subentra al collega scomparso domenica. (Il Messaggero)
Su altri giornali
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezione del Presidente della Repubblica 2022 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Rossella Sessa, all'anagrafe Maria Rosaria, è stata proclamata deputato della Repubblica Italiana, subentrando così a Enzo Fasano, scomparso il 23 gennaio. (Fanpage.it)
La camera ardente di Enzo Fasano sarà allestita a partire da oggi dalle 15 nella ex sede di Alleanza Nazionale, in via Roma a Salerno, mentre i funerali saranno celebrati domani alle ore 10 nella Cattedrale di San Matteo (Gazzetta del Sud)
Il feretro di Fasano è giunto nel cuore di Salerno poco dopo le 14 ed è stato posizionato all’interno del salone principale. Ma il dolore per la dipartita di Fasano si è sentito, forte, anche a Roma (la Città di Salerno)
“Era una delle poche personalità del mondo politico che riusciva a distinguere la politica dai rapporti umani. Stampa. Ieri mattina, in un Duomo di Salerno gremito, ha presenziato ai funerali del deputato salernitano Enzo Fasano, prematuramente scomparso a causa di un male incurabile, anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – ha voluto tributare un ultimo saluto all’esponente politico di Forza Italia. (Salernonotizie.it)
APPROFONDIMENTI L'ADDIO Morto Enzo Fasano, ai funerali Tajani, Gasparri, Carfagna e De Luca LA NOMINA Morto Fasano, Sessa deputata: «Oggi è il momento della. Così oggi pomeriggio Sessa sarà subito protagonista della seconda votazione per il Quirinale. (ilmattino.it)
"Con il mio gruppo - ha detto Sessa -, mi confronterò per fare scelte adeguate per il territorio campano e per la nazione" . La neodeputata ha esordito alla Camera in uno dei momenti più importanti della politica italiana degli ultimi anni con uno stato d'animo combattuto. (Sky Tg24 )