Cronaca meteo. Continua a salire il bilancio delle vittime per l'uragano Milton: 17 morti in florida

Cronaca meteo. Continua a salire il bilancio delle vittime per l'uragano Milton: 17 morti in florida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Cronaca meteo. Continua a salire il bilancio delle vittime per l'uragano Milton: 17 morti in florida ore 11:16 di Lorenzo Badellino 12 ottobre 2024ore 11:16 Devastazioni in Florida per l'uragano Milton (Fonte immagine: @Andy_Villamarzo via X) L'uragano Milton si è ormai dissipato nel mezzo dell'Oceano Atlantico e le condizioni atmosferiche in Florida sono tornate alla stabilità. Si fa la conta dei danni e delle vittime, salite ora a 17, molte delle quali a causa delle decine di tornado che hanno colpito il settore centro-meridionale dello stato, già prima che Milton, di categoria 3, toccasse terra. (3bmeteo)

Su altre fonti

Alcuni dei momenti più drammatici sono stati ripresi dalle telecamere dei cittadini, come ad esempio, i fortissimi venti che si sono abbattuti sulle abitazioni e mega alligatori arrivati fin dentro le case. (Il Giornale d'Italia)

“Diverse" persone sono morte in Florida a causa dell'uragano Milton: lo riporta la Nbc senza fornire il numero delle vittime. L'uragano Milton, che è arrivato come tempesta di categoria 3 con venti sostenuti a 205 km/h, si è indebolito fino a categoria 1 mentre avanzava sulla terraferma. (iLMeteo.it)

Uragano Milton, sopravvive in mezzo al mare aggrappato a una borsa termica tutta la notte. Florida, sale il numero di morti e danni ingenti

L'equipaggio di un elicottero della Guardia Costiera di Miami ha soccorso un uomo, il 10 ottobre, a circa 30 miglia da Longboat Key in seguito all'uragano Milton. Si tratta del capitano di un peschereccio su cui si trovava bordo per delle riparazioni e poi impossibilitato a mettersi in salvo per l'improvviso peggioramento del meteo con l'avvicinarsi della tempesta. (il Dolomiti)

Incredibile salvataggio di un capitano di peschereccio vittima dell’uragano Milton, rimasto aggrappato, e quindi alla vita, a una borsa termica per una notte intera tra il 9 e il 10 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)