Uragano Milton, sopravvive in mezzo al mare aggrappato a una borsa termica tutta la notte. Florida, sale il numero di morti e danni ingenti

Uragano Milton, sopravvive in mezzo al mare aggrappato a una borsa termica tutta la notte. Florida, sale il numero di morti e danni ingenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Incredibile salvataggio di un capitano di peschereccio vittima dell’uragano Milton, rimasto aggrappato, e quindi alla vita, a una borsa termica per una notte intera tra il 9 e il 10 ottobre. L'uomo, identificato come Capt Dave, che di mestiere organizza charter per turisti appassionati di pesca, era bordo della sua imbarcazione per delle normali riparazioni quando l'improvviso il peggioramento del meteo lo ha colto di sorpresa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

C'è sollievo fra gli abitanti di Saratosa, in Florida, dopo il passaggio dell'uragano Milton che in città ha fatto meno danni di quanto si temesse. Avevamo molta paura della tempesta e dell'acqua - dice Dan Long - ma sembra che qui abbiamo avuto più che altro venti forti, penso sia decisamente meglio di quanto ci aspettassimo" "Sono rimasta a casa perché non ero in una zona di evacuazione - racconta Donna Pickup - A tratti è stato spaventoso, so che molte persone hanno subito molti danni, ma penso che avrebbe potuto essere molto peggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ciclone post-tropicale si è spostato al largo dopo essere approdato vicino a Siesta Key, in Florida, classificato come una pericolosa tempesta di categoria 3 fino ad indebolirsi a categoria 1 mentre attraversava lo stato stando a quanto comunicato dal National Hurricane Center. (METEO.IT)

Da alcuni giorni, infatti, la tempesta è al centro dell'attenzione mediatica internazionale, dato che ha costretto milioni di persone a lasciare le proprie abitazioni. (ilmattino.it)

Aereo in fuga dall'uragano Milton finisce in mare: il drammatico salvataggio

Milton ha colpito lo Stato americano come uragano di categoria 3 con venti oltre i 180 chilometri orari, provocando l'evacuazione di più di un milione di persone, oltre 120 edifici distrutti e 2 milioni senza elettricità. (WIRED Italia)

Lucie, sulla costa atlantica della Florida, dove secondo le autorità si sono verificati i tornado. Lo riferisce l'emittente Nbc News spiegando che un numero record di tornado ha causato ingenti danni alle abitazioni e che circa 11 milioni di persone sono state a rischio di inondazioni improvvise e fluviali. (Adnkronos)

Un aereo in fuga dall’uragano Milton, con a bordo quattro persone e un cane, è caduto in mare nei pressi di St.Petersburg, in Florida, poco dopo essere decollato dall’Albert Whitted Airport. Video tratto da: DVIDS - Defense Visual Information Distribution Service (Virgilio)