Uragano Milton a un passo dalla Florida, è Allerta Meteo. Può essere il più distruttivo da 100 anni

Uragano Milton a un passo dalla Florida, è Allerta Meteo. Può essere il più distruttivo da 100 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Uragano Milton verso la Florida: massima allerta "Milton potrebbe essere l’uragano peggiore a toccare la Florida in 100 anni". Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. Il presidente ha posticipato il viaggio in Germania per le conseguenze dell’uragano. La Florida attende con forte preoccupazione l'impatto dell'uragano, di categoria 5, ovvero la più potente in assoluto, con raffiche di vento fino a 250 km/h e onde di marea pronte a spazzare via le coste maggiormente esposte. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Florida si prepara all'impatto con l'uragano Milton, classificato a categoria 5, la più alta con venti fino a 265 chilometri orari. (Corriere TV)

Meno di due settimane dopo la distruzione e i 225 morti causati dall’Uragano Helene lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti, la Florida si prepara all’impatto di un altro uragano, ancora più potente: Milton è stato classificato a categoria 5, la più alta, con venti fino a 265 chilometri orari, anche se potrebbe scendere di categoria quando tocca la costa della Florida questa sera o domani. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – E’ ancora classificato di categoria 5 l’uragano Milton, malgrado i venti (160 miglia orarie, oltre 250 Kmh) siano leggermente diminuiti, stando ad un aggiornamento della notte del National Hurricane Center americano che ne segue lo spostamento in direzione della Florida (OglioPoNews)

Meteo. Uragani a Rapida Intensificazione, una corsa contro il tempo

Un video mostra una barca da pesca al largo dalla città di Celestún, nello Yucatan, in Messico, scossa dai venti dell'uragano Milton. (Corriere TV)

La Florida, già colpita dall’uragano Helene, si prepara all’arrivo dell’uragano Milton che si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5. (Sky Tg24 )

Milton sul Golfo del Messico è diventato uno degli uragani più potenti mai registrati in questa regione, passando da una tempesta tropicale a un ciclone di categoria 5 in meno di 24 ore La sua caratteristica è la rapida intensificazione (RI) La Rapida Intensificazione è definita come un incremento di almeno 55 km/h nella velocità dei venti in 24 ore (3bmeteo)