Nell'occhio del ciclone, l'evoluzione dell'uragano Milton vista dal satellite

Nell'occhio del ciclone, l'evoluzione dell'uragano Milton vista dal satellite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Milton fa tremare la Florida. Con i suoi venti a 230 chilometri all'ora, l'uragano si avvicina pericolosamente e ha nel mirino Tampa Bay, area densamente popolata e in rapida crescita che è anche una delle più vulnerabili d'America alle inondazioni costiere. L'allerta è elevatissima: le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare e il presidente Joe Biden ha deciso di posticipare il suo viaggio in Germania e in Angola per monitorare gli sviluppi. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

L'uragano Milton aumenterà di intensità nel corso della giornata, esponendo diverse città al rischio di tornado. Lo riporta la Cnn. (Tiscali Notizie)

Commentando l'imminente disastro, la conduttrice ha dichiarato: «A questo livello i primi piani delle strutture sono completamente allagati e sono pochi i luoghi sicuri quando l'acqua sale così tanto». (Corriere TV)

Secondo le ricostruzioni dei media locali, l'aereo sarebbe caduto a causa di un guasto al motore. La Guardia costiera statunitense ha dichiarato che un uomo di passaggio su un'imbarcazione e un equipaggio dei vigili del fuoco hanno salvato i naufraghi. (Corriere TV)

Urgano Milton, nella Florida di Ron Desantis non si può parlare di cambiamento climatico

In Florida si attende il passaggio dell'uragano Milton. In diverse zone della costa dello stato americano è stata emessa l'ordinanza di evacuazione perché il rischio per i residenti è molto alto. (METEO.IT)

Biden invita la popolazione a mettersi in salvo: "È una questione di vita o di morte, evacuate ora". I venti toccheranno punte di 210 chilometri orari. (Fanpage.it)

Cancellato, dimenticato. Escluso dal dibattito politico al fine di non concedere più questo appiglio agli oppositori politici che in compenso, dal loro punto di vista, stanno lottando contro un nemico ben più grande di un governatore vicino a tesi negazioniste. (Luce)