L’Uragano Milton “catturato” dalla Stazione spaziale internazionale sopra il Golfo del Messico: le immagini sono incredibili

L’Uragano Milton “catturato” dalla Stazione spaziale internazionale sopra il Golfo del Messico: le immagini sono incredibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Arrivano dallo spazio le nuove incredibili immagini dell’uragano Milton, che oggi dovrebbe raggiungere le coste degli Stati Uniti e che potrebbe essere il più grave uragano degli ultimi cento anni a colpire lo stato della Florida. L’astronauta della Nasa Matthew Dominick ha pubblicato su X i suoi scatti fatti dalla navetta Crew Dragon Endeavour di SpaceX, attualmente agganciata alla Iss: lunedì scorso la navetta avrebbe dovuto riportare a casa i quattro membri della Crew 8 arrivati nello spazio a marzo, Dominick compreso, ma il rientro è stato posticipato al 13 ottobre proprio a causa dell’uragano, che avrebbe reso pericoloso l’ammaraggio della Endeavour al largo della Florida. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre milioni di residenti sono in procinto di completare i preparativi di emergenza o stanno evacuando le aree costiere e le zone a rischio di inondazioni, le autorità intensificano gli avvisi. (Tempo Italia)

Meno di due settimane dopo la distruzione e i 225 morti causati dall’Uragano Helene lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti, la Florida si prepara all’impatto di un altro uragano, ancora più potente: Milton è stato classificato a categoria 5, la più alta, con venti fino a 265 chilometri orari, anche se potrebbe scendere di categoria quando tocca la costa della Florida questa sera o domani. (Corriere della Sera)

Florida, risuonano le sirene d'evacuazione per l'uragano Milton Redington Shores, 9 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO L'uragano Milton minaccia il Messico

È quanto emerge dall’annuale Times Higher Education (THE) World University Rankings. A pagare dazio in Europa sono alcune eccellenze: Olanda, Francia e Svizzera su tutti. (Open)

INFORTUNIO – Una distrazione del retto femorale della coscia destra ha impedito a Nicolò Barella di giocare le partite contro Udinese, Stella Rossa e Torino. Il calciatore che sembrava più in forma nell’Inter non è stato a disposizione di Simone Inzaghi proprio dopo il derby perso con il Milan. (Inter-News)

Evacuazioni in corso nella penisola dello Yucatan (LAPRESSE)