Gli Stati Uniti si preparano all'impatto dell'uragano Milton

Gli Stati Uniti si preparano all'impatto dell'uragano Milton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ESTERI

L'allarme risuona lungo le coste della Florida. L'uragano Milton, una tempesta di eccezionale potenza, si sta rapidamente avvicinando allo stato, minacciando di colpire una regione ancora alle prese con i danni causati dall'uragano Helene appena due settimane fa. Con venti sostenuti fino a 265 chilometri orari, Milton ha raggiunto la categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson, il massimo livello di intensità per gli uragani atlantici. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Data la traiettoria prevista e la forza dell'uragano Milton, il presidente Biden sta posticipando il suo prossimo viaggio in Germania e Angola per supervisionare i preparativi e la risposta all'uragano Milton, oltre alla risposta in corso agli impatti dell'uragano Helene nel sud-est". (la Repubblica)

Centinaia di migliaia di persone hanno lasciato le loro case in Florida dopo l'ordine di evacuazione emesso dalle autorità locali in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, che già da questa sera potrebbe colpire con tornado e trombe marine. (Adnkronos)

L'uragano Milton ha raggiunto la massima potenza possibile diventando il quinto più intenso nella storia dell'Oceano Atlantico con venti fino a 360 chilometri orari e la pressione atmosferica che è scesa sotto la famigerata soglia di 900 millibar. (iLMeteo.it)

VIDEO L'uragano Milton minaccia il Messico

La Florida si prepara all'uragano Milton e chiede a più di un milione di persone di evacuare dalle zone più a rischio. "Ora è il momento di assumere le decisioni necessarie per mettervi al sicuro e mettere al sicuro la vostra famiglia" ha esortato il governatore della Florida Ron DeSantis. (Il Messaggero Veneto)

Con i suoi venti a 230 chilometri all’ora, l’uragano si avvicina pericolosamente e ha nel mirino Tampa Bay, area densamente popolata e in rapida crescita che è anche una delle più vulnerabili d’America alle inondazioni costiere. (Il Sole 24 ORE)

L’uragano Milton lunedì si è rapidamente intensificato raggiungendo la categoria 5. In Messico organizzati autobus per evacuare le persone dalla città costiera di Progreso, nella penisola dello Yucatan dopo che il Servizio Meteorologico Nazionale del Messico ha dichiarato che Milton “potrebbe colpire tra Celestun e Progreso” tra lunedì sera e martedì mattina. (LAPRESSE)