Evacuazione di massa in Florida per l’uragano: ma manca la benzina e le code sono chilometriche

Evacuazione di massa in Florida per l’uragano: ma manca la benzina e le code sono chilometriche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– In Florida i benzinai sono presi d’assalto. Gli ordini di evacuazione in vista dell’uragano Milton in vigore in 12 contee (ma la lista è in aggiornamento) hanno spinto centinaia di migliaia di persone a fare il pieno per potersi trasferire al sicuro. Il risultato è che alcune stazioni di servizio hanno finito o stanno finendo il carburante. Lo Stato della Florida corre ai ripari prima che Milton tocchi terra, domani a Tampa, città di 400mila abitanti: il governatore Ron De Santis ha fatto sapere che 100.000 galloni di benzina sono già partiti per la Florida, mentre altri 1,2 milioni di galloni di benzina e diesel sono in viaggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Milton, con venti a quasi 250 km orari, è un uragano di categoria 4 - molto vicino a 5 - e secondo le previsioni avrà un impatto devastante sullo stato che è stato appena investito dall'uragano Helene. (Adnkronos)

"Data la traiettoria prevista e la forza dell'uragano Milton, il presidente Biden sta posticipando il suo prossimo viaggio in Germania e Angola per supervisionare i preparativi e la risposta all'uragano Milton, oltre alla risposta in corso agli impatti dell'uragano Helene nel sud-est". (la Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

IL VIDEO. La Florida si prepara all'arrivo dell'uragano Milton

La sindaca della città di Tampa, quella principalmente evacuata ha affermato “Posso dirlo senza drammatizzare: se scegliete di rimanere in una delle aree di evacuazione, morirete”. (Zona Wrestling)

Con i suoi venti a 230 chilometri all’ora, l’uragano si avvicina pericolosamente e ha nel mirino Tampa Bay, area densamente popolata e in rapida crescita che è anche una delle più vulnerabili d’America alle inondazioni costiere. (Il Sole 24 ORE)

Tampa (Florida), 8 ott. Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. (il Dolomiti)