L’uragano Milton fa paura: la Florida si prepara, un morto in Messico

L’uragano Milton fa paura: la Florida si prepara, un morto in Messico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Milton è attualmente un uragano di categoria 4 con venti massimi sostenuti di 250km/h. Secondo le previsioni, potrebbe indebolirsi prima dell’impatto con la terraferma in Florida, ma l’ampliamento delle sue dimensioni, fino al doppio, potrebbe causare distruzione e disagi su un’area ancora più vasta. La tempesta dovrebbe toccare terra come categoria 3 nell’area di Tampa nella sera di mercoledì 9 ottobre. (MeteoWeb)

Su altri media

Le autorità della Florida hanno intensificato gli appelli all'evacuazione in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, un uragano «estremamente pericoloso» che colpirà le coste della penisola nel sud-est degli Stati Uniti domani sera. (ilgazzettino.it)

– John Morales, meteorologo della Florida, si è commosso in diretta televisiva sul canale WTVJ mentre forniva un aggiornamento sull’intensificarsi dell’uragano Milton sul Golfo del Messico. “Mi dispiace, è una cosa orribile”, ha detto il meteorologo, prima di continuare a sciorinare di dati riguardanti Milton. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La sindaca della città di Tampa, quella principalmente evacuata ha affermato “Posso dirlo senza drammatizzare: se scegliete di rimanere in una delle aree di evacuazione, morirete”. (Zona Wrestling)

Meteorologo si commuove in diretta durante l’aggiornamento sull’uragano Milton

Gli ordini di evacuazione in vista dell’uragano Milton in vigore in 12 contee (ma la lista è in aggiornamento) hanno spinto centinaia di migliaia di persone a fare il pieno per potersi trasferire al sicuro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’allerta è elevatissima: le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare e il presidente Joe Biden ha deciso di posticipare il suo viaggio in Germania e in Angola per monitorare gli sviluppi. (Il Sole 24 ORE)

Secondo le previsioni del Centro Nazionale per gli Uragani degli Stati Uniti, l'uragano Milton dovrebbe raggiungere la Florida nella notte di mercoledì o nelle prime ore di giovedì. Il meteorologo americano John Morales non è riuscito a nascondere l'emozione durante gli aggiornamenti in diretta tv sull'uragano Milton, attualmente presente nel Golfo del Messico (ilmessaggero.it)

L’uragano Milton fa paura: la Florida si prepara, un morto in Messico