Blog | Le mappe per seguire Milton. Cento anni di uragani nell’oceano Atlantico - Info Data

Blog | Le mappe per seguire Milton. Cento anni di uragani nell’oceano Atlantico - Info Data
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Milton fa tremare la Florida. Con i suoi venti a 230 chilometri all’ora, l’uragano si avvicina pericolosamente e ha nel mirino Tampa Bay, area densamente popolata e in rapida crescita che è anche una delle più vulnerabili d’America alle inondazioni costiere. L’allerta è elevatissima: le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare e il presidente Joe Biden ha deciso di posticipare il suo viaggio in Germania e in Angola per monitorare gli sviluppi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

I residenti fanno scorta di sacchi di sabbia: ordine di evacuazione per 1 mln (LAPRESSE)

Già colpita dal passaggio distruttivo di Helene dieci giorni fa, «l'intera penisola della Florida è sotto una forma di sorveglianza o di allerta», ha avvertito martedì il governatore dello Stato, Ron DeSantis. (ilgazzettino.it)

WWE: La fortuna aiuta gli audaci, il roster di NXT si salva dall’uragano Milton

Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. Nelle immagini da Tampa, si vedono i residenti che raccolgono sacchi di sabbia da un centro di distribuzione per fronteggiare i venti mostruosi e i muri d'acqua annunciati dai servizi d'emergenza. (il Dolomiti)

Morales si è scusato in diretta quando le parole gli si sono strozzate in gola, mentre descriveva le condizioni estreme che tra poco raggiungeranno le coste della Florida. – John Morales, meteorologo della Florida, si è commosso in diretta televisiva sul canale WTVJ mentre forniva un aggiornamento sull’intensificarsi dell’uragano Milton sul Golfo del Messico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La sindaca della città di Tampa, quella principalmente evacuata ha affermato “Posso dirlo senza drammatizzare: se scegliete di rimanere in una delle aree di evacuazione, morirete”. (Zona Wrestling)