Biden rinvia il viaggio in Germania e Angola per l’emergenza dell’uragano Milton

Biden rinvia il viaggio in Germania e Angola per l’emergenza dell’uragano Milton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Il presidente americano Joe Biden ha deciso di posticipare il suo viaggio in Germania e Angola per l'arrivo del potente uragano Milton in Florida. Lo ha annunciato la Casa Bianca. "Data la traiettoria prevista e la forza dell'uragano Milton, il presidente Biden sta posticipando il suo prossimo viaggio in Germania e Angola per supervisionare i preparativi e la risposta all'uragano Milton, oltre alla risposta in corso agli impatti dell'uragano Helene nel sud-est". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con venti sostenuti fino a 265 chilometri orari, Milton ha raggiunto la categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson, il massimo livello di intensità per gli uragani atlantici. L'allarme risuona lungo le coste della Florida (WIRED Italia)

Nelle ultime ore l'Uragano Milton ha raggiunto la Categoria 5 (la massima) con venti medi a 290 km/h. Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

Evacuazioni in corso nella penisola dello Yucatan (LAPRESSE)

Uragano Milton, è riapparso l’occhio dopo un ciclo di sostituzione

Il meteorologo americano John Morales non è riuscito a nascondere l'emozione durante gli aggiornamenti in diretta tv sull'uragano Milton, attualmente presente nel Golfo del Messico. L'uragano ha raggiunto la categoria cinque, con venti che arrivano fino a 281 km/h. (ilmessaggero.it)

Sulle strade il traffico è intenso e ci sono lunghe file ai distributori di benzina. "Ora è il momento di assumere le decisioni necessarie per mettervi al sicuro e mettere al sicuro la vostra famiglia" ha esortato il governatore della Florida Ron DeSantis. (Il Messaggero Veneto)

Dopo aver attraversato un ciclo di sostituzione dell’occhio nelle prime ore della giornata, l’occhio dell’uragano Milton è riapparso. Un occhio ben definito è segno di una tempesta molto potente. Nell’occhio le condizioni meteorologiche sono relativamente calme, ma è circondato dalla parete dell’occhio, dove si registrano i venti più violenti dell’uragano. (MeteoWeb)