L'uragano Milton fa sempre più paura: «Se restate qui morirete»

L'uragano Milton fa sempre più paura: «Se restate qui morirete»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere del Ticino ESTERI

Non solo. Maggiori dimensioni dell'uragano, comporteranno anche un aumento del rischio di mareggiate a centinaia di chilometri dalla costa. Ragione per cui, il centro uragani prevede mareggiate di 3-4,5 metri a nord e a sud della baia di Tampa, oltre a venti fortissimi e al rischio di inondazioni improvvise nell'entroterra, a causa delle intense precipitazioni. Dopotutto, «Milton ha il potenziale per essere uno degli uragani più distruttitivi mai registrati nella Florida centro-occidentale», secondo l'NHC. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Evacuazioni in corso nella penisola dello Yucatan (LAPRESSE)

Uragano Milton sulla Florida. La peggiore tempesta degli ultimi 100 anni In Florida è in arrivo l’uragano Milton. “Partite immediatamente, è una questione di vita o di morte”, le parole di Biden secondo cui si tratta della peggiore tempesta in Florida degli ultimi 100 anni con un potenziale devastante. (TV2000)

Le autorità della Florida hanno intensificato gli appelli all'evacuazione in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, un uragano «estremamente pericoloso» che colpirà le coste della penisola nel sud-est degli Stati Uniti domani sera. (ilgazzettino.it)

Uragano Milton, barca di pescatori affronta la tempesta in mare aperto | VIDEO

"Considerata la traiettoria prevista e la forza dell'uragano Milton, il presidente Biden ha deciso di posticipare i viaggi in Germania e Angola per supervisionare i preparativi e la risposta all'uragano, in aggiunta a quella in corso per l'impatto di Helene". (Euronews Italiano)

"Se Dio vuole non lo sarà, ma questo è ciò che si prospetta in questo momento" ha dichiarato durante una riunione alla Casa Bianca.Biden ha raccomandato ai residenti delle aree dello Florida in cui è stato ordinato alla gente di andarsene di "evacuare subito", aggiungendo: "È una questione di vita o di morte". (il Dolomiti)

La Florida si sta preparando per un colpo diretto dell’Uragano Milton, che si è rafforzato fino a diventare una tempesta di 5ª categoria. Un gruppo di pescatori di Celestún, a bordo della barca “Topoli“, ha affrontato l’uragano Milton in mare aperto: il video è rapidamente diventato virale. (MeteoWeb)