Meteo Video: le immagini dell'uragano Milton visto dalla Stazione Spaziale

Meteo Video: le immagini dell'uragano Milton visto dalla Stazione Spaziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

L'uragano Milton ha raggiunto la massima potenza possibile diventando il quinto più intenso nella storia dell'Oceano Atlantico con venti fino a 360 chilometri orari e la pressione atmosferica che è scesa sotto la famigerata soglia di 900 millibar. Nelle ultime ore l'Uragano Milton ha raggiunto la Categoria 5 (la massima) con venti medi a 290 km/h. Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo aver attraversato un ciclo di sostituzione dell’occhio nelle prime ore della giornata, l’occhio dell’uragano Milton è riapparso. Un occhio ben definito è segno di una tempesta molto potente. Nell’occhio le condizioni meteorologiche sono relativamente calme, ma è circondato dalla parete dell’occhio, dove si registrano i venti più violenti dell’uragano. (MeteoWeb)

Milton fa tremare la Florida. Con i suoi venti a 230 chilometri all’ora, l’uragano si avvicina pericolosamente e ha nel mirino Tampa Bay, area densamente popolata e in rapida crescita che è anche una delle più vulnerabili d’America alle inondazioni costiere. (Il Sole 24 ORE)

"Ora è il momento di assumere le decisioni necessarie per mettervi al sicuro e mettere al sicuro la vostra famiglia" ha esortato il governatore della Florida Ron DeSantis. Sulle strade il traffico è intenso e ci sono lunghe file ai distributori di benzina. (Il Messaggero Veneto)

Evacuazione di massa in Florida per l’uragano: ma manca la benzina e le code sono chilometriche

L'uragano ha raggiunto la categoria cinque, con venti che arrivano fino a 281 km/h. Il meteorologo americano John Morales non è riuscito a nascondere l'emozione durante gli aggiornamenti in diretta tv sull'uragano Milton, attualmente presente nel Golfo del Messico. (ilmessaggero.it)

Il presidente americano Joe Biden ha deciso di posticipare il suo viaggio in Germania e Angola per l'arrivo del potente uragano Milton in Florida. Lo ha annunciato la Casa Bianca. (la Repubblica)

Il risultato è che alcune stazioni di servizio hanno finito o stanno finendo il carburante. – In Florida i benzinai sono presi d’assalto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)