Uragano Milton in arrivo a Tampa (Florida), maxi evacuazione e traffico in tilt sulle autostrade - VIDEO

Uragano Milton in arrivo a Tampa (Florida), maxi evacuazione e traffico in tilt sulle autostrade - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

L'uragano Milton è atteso in Florida. Maxi evacuazione a Tampa, città di 400mila abitanti. I video che circolano sui social mostrano le auto che scappano per l'arrivo di quello si presume possa essere l'uragano più potente degli ultimi 100 anni, con veri e propri ingorghi per le autostrade. La sindaca Jane Castor d'altronde è stata chiara: "Evacuate o morirete". Per il primo cittadino la potenza dell'uragano è "letteralmente catastrofica", per questo è stato dichiarato lo stato d'emergenza. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

L'allarme risuona lungo le coste della Florida. Con venti sostenuti fino a 265 chilometri orari, Milton ha raggiunto la categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson, il massimo livello di intensità per gli uragani atlantici. (WIRED Italia)

L’uragano Milton lunedì si è rapidamente intensificato raggiungendo la categoria 5. In Messico organizzati autobus per evacuare le persone dalla città costiera di Progreso, nella penisola dello Yucatan dopo che il Servizio Meteorologico Nazionale del Messico ha dichiarato che Milton “potrebbe colpire tra Celestun e Progreso” tra lunedì sera e martedì mattina. (LAPRESSE)

Difficile prevedere il punto preciso dell’impatto (comunque lungo la costa affacciata sul Golfo del Messico, fra Tampa e Fort Myers) perché l’uragano Milton, oltre che molto potente, si è mostrato anche piuttosto capriccioso: ha zigzagato tra lo Yucatan e la parte più settentrionale di Cuba, rallentando e accelerando, perdendo potenza e poi riacquistando quella massima: forza 5. (Corriere della Sera)

VIDEO | La Florida si prepara all’uragano Milton. Biden: “Andate via, o morirete”

Tampa (Florida), 8 ott. Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. (il Dolomiti)

Un momento di silenzio da parte di un volto noto della televisione Usa, a tradire la forte emozione per un fenomeno che porta con sé grandi rischi. La Florida si prepara all'arrivo della tempesta che sta crescendo, fino a essere classificata di livello 5. (la Repubblica)

ROMA – “Il momento di evacuare è adesso, adesso, adesso. E’ una questione di vita o di morte”. Il messaggio presidenziale di Biden si abbatte sulla Florida prima che arrivi l’uragano Milton, la seconda seconda violenta tempesta in poche settimane. (Dire)