Milton travolge i cacciatori di uragani: paurose turbolenze nell'aereo che va verso l'occhio del ciclone

Milton travolge i cacciatori di uragani: paurose turbolenze nell'aereo che va verso l'occhio del ciclone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

I «cacciatori di uragani» della National Oceanic and Atmospheric Association (NOAA) hanno vissuto momenti di fortissima turbolenza mentre volavano verso l'occhio dell'uragano Milton in arrivo sulle coste della Florida già martoriata dalla tempesta Helene meno di due settimane fa e dove è stata ordinata l'evacuazione di oltre 1 milione di persone.I ricercatori del NOAA raccolgono dati dall'interno dell'uragano a bordo di “Miss Piggy”, così viene chiamato uno dei P-3 Orion in dotazione all'ente: le informazioni servono per studiare la bufera in arrivo e come affrontarle quando si avvicinano alla terraferma. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo l'inaspettata sconfitta nel derby contro il Milan, la Nonostante alcuni problemi che nel corso della scorsa stagione non si erano mai presentati, continua il buon momento in casa Inter. (Spazio Inter)

Allerta massima in Florida per l’arrivo dell’uragano Milton che con i suoi venti a 230 chilometri all’ora potrebbe causare danni pesanti. Le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare. (LAPRESSE)

La Florida si prepara all'impatto con l'uragano Milton, classificato a categoria 5, la più alta con venti fino a 265 chilometri orari. (Corriere TV)

Uragano Milton, i pinguini africani trasferiti per motivi di sicurezza

CONDIZIONE – Simone Inzaghi può tirare un grande sospiro di sollievo adesso. Solitamente la sosta per le nazionali non porta ottime notizie, stavolta il vento va al contrario però. (Inter-News)

Un acquario in Florida, negli Stati Uniti, ha trasferito nove pinguini africani dal primo piano a un livello superiore, più sicuro, in vista dell'arrivo dell'uragano Milton. Molti altri animali tra cui, sei serpenti, tre lucertole, tre tartarughe, due alligatori, due rospi e un granchio eremita sono stati spostati come precauzione di salvaguardia mentre l'acquario si prepara per qualsiasi "ondata di marea che potrebbe colpire l'edificio". (Il Sole 24 ORE)

La sindaca Jane Castor d'altronde è stata chiara: "Evacuate o morirete". Maxi evacuazione a Tampa, città di 400mila abitanti. (Il Giornale d'Italia)