Uragano Milton: il peschereccio finisce in mezzo alle onde altissime

Uragano Milton: il peschereccio finisce in mezzo alle onde altissime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Un video mostra una barca da pesca al largo dalla città di Celestún, nello Yucatan, in Messico, scossa dai venti dell'uragano Milton. Gli occupanti del peschereccio hanno dovuto affrontare il ciclone in prima persona, anche se nessuno è rimasto ferito: tutti i membri dell'equipaggio sono riusciti a tornare a terra sani e salvi, si legge nel post al filmato pubblicato su X. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Il centro della tempesta, definita come la peggiore in Florida degli ultimi 100 anni, si trova circa 405 miglia a sud-ovest di Tampa e si muove verso nord-est a 12 miglia orarie, rende noto il centro. (Adnkronos)

La Florida si prepara all'impatto con l'uragano Milton, classificato a categoria 5, la più alta con venti fino a 265 chilometri orari. (Corriere TV)

Già in categoria 5 – la più alta nella scala di Saffir-Simpson – si appresta a toccare terra in Florida nella notte tra mercoledì e giovedì. E c’è già chi si chiede se, dopo il suo passaggio, occorrerà aggiornare la stessa scala di riferimento, introducendo una “categoria 6”, finora inesistente. (LifeGate)

Florida, l'uragano Milton visto dallo spazio: potrebbe essere il peggior disastro del secolo

Il filmato mostra l'aereo in preda a forti turbolenze. Il NOAA Aircraft Operations Center ha dichiarato che il viaggio, condotto martedì sopra la costa sud-occidentale della Florida, aveva lo scopo di raccogliere dati per migliorare le previsioni sugli uragani. (Corriere TV)

Commentando l'imminente disastro, la conduttrice ha dichiarato: «A questo livello i primi piani delle strutture sono completamente allagati e sono pochi i luoghi sicuri quando l'acqua sale così tanto». (Corriere TV)

Il canale televisivo statunitense Weather Channel ha simulato l'impatto dell'uragano Milton, che dovrebbe abbattersi nella tarda serata di mercoledì sulla Florida. (La Stampa)