La Florida si prepara all'impatto con l’uragano Milton. Biden: "Fuggite, questione di vita o di morte"

La Florida si prepara all'impatto con l’uragano Milton. Biden: Fuggite, questione di vita o di morte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Video suggerito La Florida si prepara all’impatto con l’uragano Milton. Biden: “Fuggite, questione di vita o di morte” L’impatto dell’uragano Milton con la Florida si annuncia devastante. Biden: “È una questione di vita o di morte e non è un’iperbole. Evacuate ora, ora, ora”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni L'uragano Milton – classificato di categoria 5, la più alta della scala di misurazione di questi fenomeni meteo estremi – si appresta ad abbattersi sulla Florida e l'impatto con le città dello stato meridionale degli USA si preannuncia devastante. (Fanpage.it)

Su altri media

Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. Tampa (Florida), 8 ott. (Io Donna)

La tempesta si è indebolita ed è stata declassata pur rimanendo “estremamente pericolosa”, prima del suo arrivo in Florida, nel sud-est degli Stati Uniti, ha annunciato l’Nhc. “Si prevede che Milton resterà un uragano estremamente pericoloso finché non si abbatterà sulla Florida“, ha affermato il Centro in un comunicato. (Virgilio)

Ha costretto il presidente Biden a rinunciare al viaggio previsto questa settimana in Germania e Angola, mentre i candidati alla Casa Bianca Trump e Harris stavano già litigando per sfruttare a scopi elettorali la tempesta appena passata, H… (la Repubblica)

L'uragano Milton visto dalla ISS: le immagini da brivido

Una simulazione trasmessa dal canale The Weather Channel mostra cosa potrebbe succedere quando l'uragano Milton colpirà la Florida, nelle prossime ore: in alcune aree si prevedono fino a 4,5 metri d'acqua. (Corriere TV)

Gli occupanti del peschereccio hanno dovuto affrontare il ciclone in prima persona, anche se nessuno è rimasto ferito: tutti i membri dell'equipaggio sono riusciti a tornare a terra sani e salvi, si legge nel post al filmato pubblicato su X. (Corriere TV)

Milton sul Golfo del Messico è diventato uno degli uragani più potenti mai registrati in questa regione, passando da una tempesta tropicale a un ciclone di categoria 5 in meno di 24 ore La sua caratteristica è la rapida intensificazione (RI) La Rapida Intensificazione è definita come un incremento di almeno 55 km/h nella velocità dei venti in 24 ore (3bmeteo)