Uragano Milton, Usa pronti all'impatto: venti a 320 Km/h. L'allarme: "Fuggite o morirete"

Uragano Milton, Usa pronti all'impatto: venti a 320 Km/h. L'allarme: Fuggite o morirete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Salito alla categoria 5 è tra i più potenti mai visti nell'Atlantico. Il National Hurricane Center avverte: "Prepararsi a evacuare se verrà detto di farlo" Cresce ancora di forza e torna ad essere di categoria 5 l'uragano Milton, mentre si dirige verso la costa occidentale della Florida negli Stati Uniti. La mostruosa tempesta che sembra destinata a trasformarsi in uno degli uragani più forti mai visti nell'Atlantico. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Potrebbe però scendere di categoria toccando la costa dello stato Usa questa sera o domani. ​​Gli abitanti di quattordici contee della Florida sono sotto ordine obbligatorio di evacuazione: si tratta di un totale di almeno 5,9 milioni di persone, una delle più grandi evacuazioni nella storia dello Stato. (Corriere TV)

Quest’ultima infatti, in corsa per la guida della Regione per il centrodestra, ha lasciato intendere nelle scorse ore di non essere più disponibile ad altri confronti con il suo competitor. (Open)

I dipendenti della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), l’agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell’atmosfera e degli oceani, volano attraverso l'uragano Milton a bordo del Lockheed WP-3D Orion, soprannominato Miss Piggy. (Corriere TV)

Uragano Milton: il peschereccio finisce in mezzo alle onde altissime

Commentando l'imminente disastro, la conduttrice ha dichiarato: «A questo livello i primi piani delle strutture sono completamente allagati e sono pochi i luoghi sicuri quando l'acqua sale così tanto». (Corriere TV)

Un video mostra una barca da pesca al largo dalla città di Celestún, nello Yucatan, in Messico, scossa dai venti dell'uragano Milton. (Corriere TV)

Ha costretto il presidente Biden a rinunciare al viaggio previsto questa settimana in Germania e Angola, mentre i candidati alla Casa Bianca Trump e Harris stavano già litigando per sfruttare a scopi elettorali la tempesta appena passata, H… (la Repubblica)