Usa, l'uragano Milton minaccia la Florida, Biden rimanda il viaggio in Germania e Angola

Usa, l'uragano Milton minaccia la Florida, Biden rimanda il viaggio in Germania e Angola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti ha implorato ieri i residenti di fuggire da quello che potrebbe essere il peggior disastro naturale che abbia colpito lo Stato in un secolo. Le compagnie aeree hanno pianificato voli extra da Tampa, Orlando, Fort Myers e Sarasota, mentre le autostrade sono intasate dalle auto in fuga e le stazioni di servizio hanno esaurito il carburante La Florida, già colpita dall’uragano Helene, si prepara all’arrivo dell’uragano Milton che si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

L'uragano Milton si abbatterà con venti attorno a 210 km/h nella zona di Tampa Bay in Florida, colpita soltanto pochi giorni fa dall'uragano Helene. In Florida è dichiarato lo stato di emergenza e migliaia di famiglie stanno evacuando le loro case per sfuggire ai danni e alle inondazioni previste. (Geopop)

Di fatto si tratta del 5° Uragano più potente di sempre per i valori di pressione scesi al suo interno fino a 897hpa. Sono impressionanti le immagini (e le allerte) che arrivano dagli Stati Uniti d'America. (iLMeteo.it)

Milton, con venti a quasi 250 km orari, è un uragano di categoria 4 - molto vicino a 5 - e secondo le previsioni avrà un impatto devastante sullo stato che è stato appena investito dall'uragano Helene. (TuttOggi)

Uragano Milton: Biden posticipa viaggio in Germania

Le università europee perdono sempre più terreno rispetto a quelle asiatiche. A pagare dazio in Europa sono alcune eccellenze: Olanda, Francia e Svizzera su tutti. (Open)

I meteorologi statunitensi avvertono che l’uragano Milton, attualmente nel Golfo del Messico, potrebbe diventare uno degli eventi atmosferici più devastanti mai registrati per la Florida centro-occidentale, compresa la vasta area metropolitana di Tampa (Tempo Italia)

“È il momento di prendere le decisioni necessarie per proteggere voi stessi e le vostre famiglie”, ha dichiarato il governatore della Florida Ron DeSantis, mentre il traffico si intensifica lungo le vie di evacuazione e si registrano code ai distributori di benzina. (RSI.ch Informazione)