Biden posticipa il viaggio in Germania per l'uragano Milton

Biden posticipa il viaggio in Germania per l'uragano Milton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

Nel frattempo, la Florida si prepara all'uragano Milton e chiede a più di un milione di persone di evacuare dalle zone più a rischio. «Ora è il momento di assumere le decisioni necessarie per mettervi al sicuro e mettere al sicuro la vostra famiglia» ha esortato il governatore della Florida Ron DeSantis (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Centinaia di migliaia di persone hanno lasciato le loro case in Florida dopo l'ordine di evacuazione emesso dalle autorità locali in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, che già da questa sera potrebbe colpire con tornado e trombe marine. (Adnkronos)

L'uragano Milton si abbatterà con venti attorno a 210 km/h nella zona di Tampa Bay in Florida, colpita soltanto pochi giorni fa dall'uragano Helene. In Florida è dichiarato lo stato di emergenza e migliaia di famiglie stanno evacuando le loro case per sfuggire ai danni e alle inondazioni previste. (Geopop)

Già colpita dal passaggio distruttivo di Helene dieci giorni fa, «l'intera penisola della Florida è sotto una forma di sorveglianza o di allerta», ha avvertito martedì il governatore dello Stato, Ron DeSantis (ilgazzettino.it)

Uragano Milton si rafforza ancora: raffiche a 320 all'ora e onde di 4,5 metri. Usa pronti all'impatto

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha deciso di rinviare i viaggi per monitorare la situazione legata all'uragano Milton che minaccia la Florida, oltre alla gestione dei danni causati dall'uragano Helene PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Allerta massima in Florida per l'arrivo dell'uragano Milton che con i suoi venti a 230 chilometri all'ora potrebbe causare danni pesanti. Le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare. (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) – Cresce ancora di forza e torna ad essere di categoria 5 l’uragano Milton, mentre si dirige verso la costa occidentale della Florida negli Stati Uniti. La mostruosa tempesta che sembra destinata a trasformarsi in uno degli uragani più forti mai visti nell’Atlantico. (CremonaOggi)