L’uragano Milton si avvicina alla Florida con venti fino a 250 km/h.

L’uragano Milton si avvicina alla Florida con venti fino a 250 km/h.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

L’uragano Milton si avvicina alla penisola della Florida come una catastrofica tempesta di categoria 4. Due settimane dopo la devastazione del tornado Helene con una regione che sta ancora lottando per riprendersi dai danni. La velocità massima del vento di Milton è leggermente rallentata nelle ultime ore a 155 miglia (249 chilometri) all’ora, ha affermato il National Hurricane Center degli Stati Uniti nel suo ultimo avviso. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

"E' una questione di vita o di morte", ha detto il presidente Joe Biden rivolgendosi alla popolazione che rischia di essere travolta dalla peggior tempesta degli ultimi 100 anni. Milton, con venti a quasi 250 km orari, è un uragano di categoria 4 - molto vicino a 5 - e secondo le previsioni avrà un impatto devastante sullo stato che è stato appena investito dall'uragano Helene. (Adnkronos)

Categoria 4 (BlogSicilia.it)

Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. Secondo l'ultimo aggiornamento del National Hurricane Center, il ciclone Milton si sposterà a nord della penisola dello Yucatan oggi (martedì 8 ottobre) e si avvicinerà alla costa occidentale della Florida domani, mercoledì 9 ottobre, con la possibilità di toccare terra nella popolosa regione di Tampa Bay. (Gazzetta del Sud)

Biden,rischiamo il peggiore uragano in 100 anni in Florida

Allerta massima in Florida per l’arrivo dell’uragano Milton che con i suoi venti a 230 chilometri all’ora potrebbe causare danni pesanti. Le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare. (LAPRESSE)

Piogge e vento forti colpiscono la città portuale di Progreso, nella penisola dello Yucatan, in Messico, prima dell'arrivo dell'uragano Milton, una tempesta di categoria 5 potenzialmente catastrofica. (Io Donna)

Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. "Ho dato disposizione di fare tutto il suo possibile" per l'uragano Milton, che rischia di essere "catastrofico", ha detto Biden sottolineando che c'è la possibilità che Milton tocchi terra e lasci la Florida come uragano, senza allentare la sua forza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)