L’uragano Milton verso la Florida: “Potrebbe essere il peggiore del secolo”

L’uragano Milton verso la Florida: “Potrebbe essere il peggiore del secolo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LifeGate ESTERI

Un uragano spaventoso, che potrebbe passare alla storia dolce “il peggiore dell’ultimo secolo” si sta rafforzando nel Golfo del Messico. Già in categoria 5 – la più alta nella scala di Saffir-Simpson – si appresta a toccare terra in Florida nella notte tra mercoledì e giovedì. E c’è già chi si chiede se, dopo il suo passaggio, occorrerà aggiornare la stessa scala di riferimento, introducendo una “categoria 6”, finora inesistente. (LifeGate)

Su altri media

Milton fa tremare la Florida. Con i suoi venti a 230 chilometri all'ora, l'uragano si avvicina pericolosamente e ha nel mirino Tampa Bay, area densamente popolata e in rapida crescita che è anche una delle più vulnerabili d'America alle inondazioni costiere. (L'Unione Sarda.it)

Arrivano dallo spazio le nuove incredibili immagini dell’uragano Milton, che oggi dovrebbe raggiungere le coste degli Stati Uniti e che potrebbe essere il più grave uragano degli ultimi cento anni a colpire lo stato della Florida (Il Fatto Quotidiano)

Mentre milioni di residenti sono in procinto di completare i preparativi di emergenza o stanno evacuando le aree costiere e le zone a rischio di inondazioni, le autorità intensificano gli avvisi. (Tempo Italia)

Meteo. Uragani a Rapida Intensificazione, una corsa contro il tempo

Video suggerito L'uragano Milton – classificato di categoria 5, la più alta della scala di misurazione di questi fenomeni meteo estremi – si appresta ad abbattersi sulla Florida e l'impatto con le città dello stato meridionale degli USA si preannuncia devastante. (Fanpage.it)

L'acqua potrebbe arrivare a un'altezza di 2 metri e 70, "un livello al quale è praticamente impos... (La Stampa)

Milton sul Golfo del Messico è diventato uno degli uragani più potenti mai registrati in questa regione, passando da una tempesta tropicale a un ciclone di categoria 5 in meno di 24 ore La sua caratteristica è la rapida intensificazione (RI) La Rapida Intensificazione è definita come un incremento di almeno 55 km/h nella velocità dei venti in 24 ore (3bmeteo)