Meteo, Florida in Allarme: l’uragano Milton potrebbe essere il più Distruttivo di sempre

Meteo, Florida in Allarme: l’uragano Milton potrebbe essere il più Distruttivo di sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale ESTERI

L’uragano Milton, considerato una delle tempeste più potenti mai registrate nell’Atlantico, sta mettendo a rischio milioni di persone lungo la costa centro-occidentale della Florida. La minaccia di impatti catastrofici incombe su aree densamente popolate, inclusa Tampa, con il servizio meteorologico che prevede condizioni pericolose per la vita. Le evacuazioni di massa sono in corso mentre la popolazione si prepara per l’arrivo della tempesta, atteso per mercoledì sera. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Milton fa tremare la Florida. Con i suoi venti a 230 chilometri all'ora, l'uragano si avvicina pericolosamente e ha nel mirino Tampa Bay, area densamente popolata e in rapida crescita che è anche una delle più vulnerabili d'America alle inondazioni costiere. (L'Unione Sarda.it)

Una sirena risuona a Redington Shores, sulla costa della Florida, in uno scenario quasi spettrale: è l'allarme che indica l'evacuazione obbligatoria per l'arrivo dell'uragano Milton, che è stato elevato a categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, con venti fino a 270 km orari, ha annunciato il Centro uragani statunitense (NHC). (il Dolomiti)

Il presidente degli Stati Uniti ha implorato ieri i residenti di fuggire da quello che potrebbe essere il peggior disastro naturale che abbia colpito lo Stato in un secolo. Le compagnie aeree hanno pianificato voli extra da Tampa, Orlando, Fort Myers e Sarasota, mentre le autostrade sono intasate dalle auto in fuga e le stazioni di servizio hanno esaurito il carburante (Sky Tg24 )

Meteo. Uragani a Rapida Intensificazione, una corsa contro il tempo

Florida, la potenza distruttiva dell'uragano Milton nella simulazione di Weather Channel (La Stampa)

E' ancora classificato di categoria 5 l'uragano Milton, malgrado i venti (160 miglia orarie, oltre 250 Kmh) siano leggermente diminuiti, stando ad un aggiornamento della notte del National Hurricane Center americano che ne segue lo spostamento in direzione della Florida (Adnkronos)

Milton sul Golfo del Messico è diventato uno degli uragani più potenti mai registrati in questa regione, passando da una tempesta tropicale a un ciclone di categoria 5 in meno di 24 ore La sua caratteristica è la rapida intensificazione (RI) La Rapida Intensificazione è definita come un incremento di almeno 55 km/h nella velocità dei venti in 24 ore (3bmeteo)