Usa, l'uragano Milton ripreso dallo spazio

Usa, l'uragano Milton ripreso dallo spazio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Usa, l'uragano Milton ripreso dallo spazio 09 ottobre 2024 L'uragano Milton, seppure declassato a categoria 4, spaventa la Florida. Un milione di persone in fuga dalle zone più a rischio su cui la tempesta dovrebbe abbattersi. L'astronauta della NASA Matthew Dominick ha condiviso su X un video timelapse che mostra l'uragano ripreso dalla sonda spaziale Dragon Endeavour. Milton incombe sugli Stati Uniti a meno di due settimane da quando il catastrofico uragano Helene ha travolto la costa e ucciso più di 230 persone in diversi stati del sud-est del Paese. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

L'uragano Milton – classificato di categoria 5, la più alta della scala di misurazione di questi fenomeni meteo estremi – si appresta ad abbattersi sulla Florida e l'impatto con le città dello stato meridionale degli USA si preannuncia devastante. (Fanpage.it)

Una sirena risuona a Redington Shores, sulla costa della Florida, in uno scenario quasi spettrale: è l'allarme che indica l'evacuazione obbligatoria per l'arrivo dell'uragano Milton, che è stato elevato a categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, con venti fino a 270 km orari, ha annunciato il Centro uragani statunitense (NHC). (il Dolomiti)

Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. Nelle immagini da Tampa, si vedono i residenti che raccolgono sacchi di sabbia da un centro di distribuzione per fronteggiare i venti mostruosi e i muri d'acqua annunciati dai servizi d'emergenza. (Io Donna)

Quando arriverà in Florida l’uragano Milton: l’orario italiano stimato

Florida, la potenza distruttiva dell'uragano Milton nella simulazione di Weather Channel (La Stampa)

Si prevede che Milton diventi un "uragano importante e pericoloso" quando raggiungerà la costa occidentale della Florida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo le previsioni del National Hurricane Center, il fenomeno atmosferico estremo raggiungerà le coste dello stato americano verso le 20 di stasera (ore italiane) e attraverserà la penisola nel corso della notte e della mattinata di giovedì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)