Uragano Milton verso la Florida, venti meno forti ma resta di categoria 5

Uragano Milton verso la Florida, venti meno forti ma resta di categoria 5
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews ESTERI

(Adnkronos) – E’ ancora classificato di categoria 5 l’uragano Milton, malgrado i venti (160 miglia orarie, oltre 250 Kmh) siano leggermente diminuiti, stando ad un aggiornamento della notte del National Hurricane Center americano che ne segue lo spostamento in direzione della Florida. Il centro della tempesta, definita come la peggiore in Florida degli ultimi 100 anni, si trova circa 405 miglia a sud-ovest di Tampa e si muove verso nord-est a 12 miglia orarie, rende noto il centro. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

Milton sul Golfo del Messico è diventato uno degli uragani più potenti mai registrati in questa regione, passando da una tempesta tropicale a un ciclone di categoria 5 in meno di 24 ore La sua caratteristica è la rapida intensificazione (RI) La Rapida Intensificazione è definita come un incremento di almeno 55 km/h nella velocità dei venti in 24 ore (3bmeteo)

Secondo le previsioni del National Hurricane Center, il fenomeno atmosferico estremo raggiungerà le coste dello stato americano verso le 20 di stasera (ore italiane) e attraverserà la penisola nel corso della notte e della mattinata di giovedì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una sirena risuona a Redington Shores, sulla costa della Florida, in uno scenario quasi spettrale: è l'allarme che indica l'evacuazione obbligatoria per l'arrivo dell'uragano Milton, che è stato elevato a categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, con venti fino a 270 km orari, ha annunciato il Centro uragani statunitense (NHC). (il Dolomiti)

Uragano Milton verso la Florida, live oggi: venti meno forti ma resta di categoria 5

Si prevede che Milton diventi un "uragano importante e pericoloso" quando raggiungerà la costa occidentale della Florida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usa, l'uragano Milton ripreso dallo spazio 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il centro della tempesta, definita come la peggiore in Florida degli ultimi 100 anni, si trova circa 405 miglia a sud-ovest di Tampa e si muove verso nord-est a 12 miglia orarie, rende noto il centro. (Adnkronos)