L’uragano Milton fa tremare la Florida: evacuazione di massa, traffico in tilt e lunghe file ai distributori di benzina

L’uragano Milton fa tremare la Florida: evacuazione di massa, traffico in tilt e lunghe file ai distributori di benzina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

L'uragano Milton aumenterà di intensità nel corso della giornata, esponendo diverse città al rischio di tornado. E' questo l'ultimo avvertimento dello Storm Prediction Center (SPC). Lo riporta la Cnn. Oltre 3 milioni di persone in alcune zone della Florida centrale e meridionale sono ora a rischio aumentato ( livello 3 su 5 ) di forti temporali, tra cui le città di Fort Myers, Sarasota e Melbourne, ha affermato l'SPC. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Usa, l'uragano Milton ripreso dallo spazio 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Milton raggiungerà la costa della Florida, in particolare Tampa, tra questa sera e domani mattina. I venti toccheranno punte di 210 chilometri orari. (Fanpage.it)

L’uragano Milton, che dovrebbe toccare terra domani, mercoledì 9 ottobre, in Florida è stato declassato da categoria 5 a categoria 4: lo riporta il Centro nazionale uragani statunitense (Nhc). “Si prevede che Milton resterà un uragano estremamente pericoloso finché non si abbatterà sulla Florida“, ha affermato il Centro in un comunicato. (Virgilio)

Uragano Milton, le risposte della scienza a un evento che fa "davvero paura"

Secondo le ricostruzioni dei media locali, l'aereo sarebbe caduto a causa di un guasto al motore. La Guardia costiera statunitense ha dichiarato che un uomo di passaggio su un'imbarcazione e un equipaggio dei vigili del fuoco hanno salvato i naufraghi. (Corriere TV)

Milton fa tremare la Florida. Con i suoi venti a 230 chilometri all'ora, l'uragano si avvicina pericolosamente e ha nel mirino Tampa Bay, area densamente popolata e in rapida crescita che è anche una delle più vulnerabili d'America alle inondazioni costiere. (L'Unione Sarda.it)

C'è anche chi, come il meteorologo John Morales, esperto del National Weather Service e uno che conosce a fondo la natura degli uragani, non ha retto: con voce rotta e un accenno di lacrime in diretta tv si è lasciato andare a uno "scusate, fa davvero paura". (la Repubblica)

L’uragano Milton fa tremare la Florida: evacuazione di massa, traffico in tilt e lunghe file ai distributori di benzina