Fino a 4,5 metri d’acqua: la simulazione di cosa accadrà quando Milton colpirà la Florida

Fino a 4,5 metri d’acqua: la simulazione di cosa accadrà quando Milton colpirà la Florida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere TV ESTERI

Una simulazione trasmessa dal canale The Weather Channel mostra cosa potrebbe succedere quando l'uragano Milton colpirà la Florida, nelle prossime ore: in alcune aree si prevedono fino a 4,5 metri d'acqua. Commentando l'imminente disastro, la conduttrice ha dichiarato: «A questo livello i primi piani delle strutture sono completamente allagati e sono pochi i luoghi sicuri quando l'acqua sale così tanto». (Corriere TV)

Su altre testate

Florida, risuonano le sirene d'evacuazione per l'uragano Milton Redington Shores, 9 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di fatto si tratta del 5° Uragano più potente di sempre per i valori di pressione scesi al suo interno fino a 897hpa. Uragano Milton verso la Florida: massima allerta (iLMeteo.it)

Nelle ultime ore l'Uragano Milton ha raggiunto la Categoria 5 (la massima) con venti medi a 290 km/h. Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

Meteorologo si commuove in diretta parlando dell’uragano Milton. “Una cosa orribile”

Nelle immagini da Tampa, si vedono i residenti che raccolgono sacchi di sabbia da un centro di distribuzione per fronteggiare i venti mostruosi e i muri d'acqua annunciati dai servizi d'emergenza.Il National Hurricane Center lo ha definito "estremamente pericoloso", esortando la popolazione a rispettare gli ordini di evacuazione. (il Dolomiti)

ROMA – “Il momento di evacuare è adesso, adesso, adesso. E’ una questione di vita o di morte”. Il messaggio presidenziale di Biden si abbatte sulla Florida prima che arrivi l’uragano Milton, la seconda seconda violenta tempesta in poche settimane. (Dire)

“Mi dispiace, è una cosa orribile”, ha detto il meteorologo, prima di continuare a sciorinare di dati riguardanti Milton. Morales si è scusato in diretta quando le parole gli si sono strozzate in gola, mentre descriveva le condizioni estreme che tra poco raggiungeranno le coste della Florida (QUOTIDIANO NAZIONALE)