Un ticinese là dove colpirà Milton: «Sappiamo che tutto può svanire in un attimo»

Un ticinese là dove colpirà Milton: «Sappiamo che tutto può svanire in un attimo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Milton, nei giorni scorsi, è stato preceduto da Helene, l'uragano più letale e violento dai tempi di Katrina, nel 2005. «Helene, dieci giorni fa, è stato un vero e proprio disastro - dice ancora Giampiero Fuentes - Nonostante il vento, localmente, non abbia fatto troppi danni, a Tampa Bay ci siamo presi la coda di questo uragano. Ritrovandoci con moltissime zone allagate e tanta, tantissima acqua dentro casa. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

L'obiettivo della loro missione era quella di raccogliere dati per migliorare le previsioni e sostenere la ricerca sugli uragani (la Repubblica)

L'allerta è elevatissima: le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare e il presidente Joe Biden ha deciso di posticipare il suo viaggio in Germania e in Angola per monitorare gli sviluppi. (L'Unione Sarda.it)

Una simulazione trasmessa dal canale The Weather Channel mostra cosa potrebbe succedere quando l'uragano Milton colpirà la Florida, nelle prossime ore: in alcune aree si prevedono fino a 4,5 metri d'acqua. (Corriere TV)

Usa, l'uragano Milton minaccia la Florida, Biden rimanda il viaggio in Germania e Angola

Uragano Milton verso la Florida: massima allerta La Florida attende con forte preoccupazione l'impatto dell'uragano, di categoria 5, ovvero la più potente in assoluto, con raffiche di vento fino a 250 km/h e onde di marea pronte a spazzare via le coste maggiormente esposte. (iLMeteo.it)

La CNN da parte sua ha riferito che circa 1.500 stazioni di servizio dello stato (circa il 18% del totale) erano rimaste senza carburante dell’aumento della domanda da parte dei residenti che cercano di fare rifornimento prima di evacuare. (Agenzia askanews)

Il presidente degli Stati Uniti ha implorato ieri i residenti di fuggire da quello che potrebbe essere il peggior disastro naturale che abbia colpito lo Stato in un secolo. Le compagnie aeree hanno pianificato voli extra da Tampa, Orlando, Fort Myers e Sarasota, mentre le autostrade sono intasate dalle auto in fuga e le stazioni di servizio hanno esaurito il carburante (Sky Tg24 )