Il meteorologo si commuove spiegando l'intensità dell'uragano Milton in tv: "Incredibile, scusate, fa paura"

Il meteorologo si commuove spiegando l'intensità dell'uragano Milton in tv: Incredibile, scusate, fa paura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

"Scusate, fa paura", con queste parole e la voce rotta il meteorologo John Morales ha tentato di spiegare l'intensità dell'uragano Milton in diretta tv. Un momento di silenzio da parte di un volto noto della televisione Usa, a tradire la forte emozione per un fenomeno che porta con sé grandi rischi. La Florida si prepara all'arrivo della tempesta che sta crescendo, fino a essere classificata di livello 5. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L 'astronauta della Nasa Matthew Dominick ha pubblicato su X i suoi scatti fatti dalla navetta Crew Dragon Endeavour di SpaceX , attualmente agganciata alla Iss: lunedì scorso la navetta avrebbe dovuto riportare a casa i quattro membri della Crew 8 arrivati nello spazio a marzo, Dominick compreso, ma il rientro è stato posticipato al 13 ottobre proprio a causa dell’uragano , che avrebbe reso pericoloso l’ammaraggio della Endeavour al largo della Florida (L'Eco di Bergamo)

Una sirena risuona a Redington Shores, sulla costa della Florida, in uno scenario quasi spettrale: è l'allarme che indica l'evacuazione obbligatoria per l'arrivo dell'uragano Milton, che è stato elevato a categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, con venti fino a 270 km orari, ha annunciato il Centro uragani statunitense (NHC). (il Dolomiti)

Milton sul Golfo del Messico è diventato uno degli uragani più potenti mai registrati in questa regione, passando da una tempesta tropicale a un ciclone di categoria 5 in meno di 24 ore La sua caratteristica è la rapida intensificazione (RI) La Rapida Intensificazione è definita come un incremento di almeno 55 km/h nella velocità dei venti in 24 ore (3bmeteo)

Uragano Milton raggiunge le coste della Florida: autostrade in tilt, disposti voli extra per evacuare la popolazione

Gli occupanti del peschereccio hanno dovuto affrontare il ciclone in prima persona, anche se nessuno è rimasto ferito: tutti i membri dell'equipaggio sono riusciti a tornare a terra sani e salvi, si legge nel post al filmato pubblicato su X. (Corriere TV)

La tempesta si è indebolita ed è stata declassata pur rimanendo “estremamente pericolosa”, prima del suo arrivo in Florida, nel sud-est degli Stati Uniti, ha annunciato l’Nhc. L’uragano Milton, che dovrebbe toccare terra domani, mercoledì 9 ottobre, in Florida è stato declassato da categoria 5 a categoria 4: lo riporta il Centro nazionale uragani statunitense (Nhc). (Virgilio)

Lo stesso presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, che nel frattempo ha rinviato un importantissimo viaggio in Germania per supervisionare la situazione, ha chiesto agli abitanti di scappare da quello che potrebbe essere uno dei disastri naturali più gravi della storia dello stato della Florida (METEO.IT)