I cacciatori di uragani che volano nell'occhio del ciclone

I cacciatori di uragani che volano nell'occhio del ciclone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Ogni volta che uno dei Lockheed è in missione, leggiamo, l'equipaggio rilascia delle sonde meteorologiche. Sempre nell'ottica di consentire agli esperti di prevedere l'intensità e il percorso della tempesta. Durante una delle ultime uscite, come dimostra un video divenuto virale in rete, la turbolenza a bordo si è fatta sentire con particolare forza. «Bumpy ride» ha sintetizzato, con ironia, sul proprio profilo X il centro operativo dei voli della NOAA (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

L'uragano Milton, seppure declassato a categoria 4, spaventa la Florida. Un milione di persone in fuga dalle zone più a rischio su cui la tempesta dovrebbe abbattersi. L'astronauta della NASA Matthew Dominick ha condiviso su X un video timelapse che mostra l'uragano ripreso dalla sonda spaziale Dragon Endeavour. (Il Sole 24 ORE)

La Florida, già colpita dall’uragano Helene, si prepara all’arrivo dell’uragano Milton che si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5. (Sky Tg24 )

L'obiettivo della loro missione era quella di raccogliere dati per migliorare le previsioni e sostenere la ricerca sugli uragani (la Repubblica)

Florida, scappavano dall'uragano Milton ma l'aereo cade in mare: il video del salvataggio in acqua

"Scusate, fa paura", con queste parole e la voce rotta il meteorologo John Morales ha tentato di spiegare l'intensità dell'uragano Milton in diretta tv. La Florida si prepara all'arrivo della tempesta che sta crescendo, fino a essere classificata di livello 5. (la Repubblica)

Uragano Milton verso la Florida: massima allerta "Milton potrebbe essere l’uragano peggiore a toccare la Florida in 100 anni". Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. (iLMeteo.it)

La Guardia costiera statunitense ha dichiarato che un uomo di passaggio su un'imbarcazione e un equipaggio dei vigili del fuoco hanno salvato i naufraghi. Quattro persone e un cane sono state salvate nei pressi di St Petersburg, in Florida, lo scorso martedì 8 ottobre dopo che l'aereo privato sul quale viaggiavano per scappare dall'uragano Milton è caduto in acqua subito dopo il decollo. (Corriere TV)