Provano a scappare dall'uragano Milton ma sono costretti a tornare a casa: «Non c'è più benzina e il traffico è assurdo»

Provano a scappare dall'uragano Milton ma sono costretti a tornare a casa: «Non c'è più benzina e il traffico è assurdo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

È diventato virale su TikTok il racconto di una famiglia che ha provato a scappare dall'uragano Milton, in Florida, ma è stata costretta a tornare a casa. «Siamo stati in macchina per 6 ore per provare a raggiungere la Georgia ma non c’è più benzina e il traffico è assurdo - spiega l'utente sul social network - Senza benzina e con tutto quel traffico avevamo due opzioni: continuare a stare in macchina col rischio di rimanere bloccati o tornare a casa e prepararsi al peggio. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Florida si prepara all'arrivo della tempesta che sta crescendo, fino a essere classificata di livello 5. "Scusate, fa paura", con queste parole e la voce rotta il meteorologo John Morales ha tentato di spiegare l'intensità dell'uragano Milton in diretta tv. (la Repubblica)

Arrivano dallo spazio le nuove incredibili immagini dell’uragano Milton, che oggi dovrebbe raggiungere le coste degli Stati Uniti e che potrebbe essere il più grave uragano degli ultimi cento anni a colpire lo stato della Florida (Il Fatto Quotidiano)

La Florida, già colpita dall’uragano Helene, si prepara all’arrivo dell’uragano Milton che si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5. (Sky Tg24 )

L'uragano Milton visto dalla ISS: le immagini da brivido

Lo stesso presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, che nel frattempo ha rinviato un importantissimo viaggio in Germania per supervisionare la situazione, ha chiesto agli abitanti di scappare da quello che potrebbe essere uno dei disastri naturali più gravi della storia dello stato della Florida (METEO.IT)

L'allerta è elevatissima: le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare e il presidente Joe Biden ha deciso di posticipare il suo viaggio in Germania e in Angola per monitorare gli sviluppi. (L'Unione Sarda.it)

“Si prevede che Milton resterà un uragano estremamente pericoloso finché non si abbatterà sulla Florida“, ha affermato il Centro in un comunicato. La tempesta si è indebolita ed è stata declassata pur rimanendo “estremamente pericolosa”, prima del suo arrivo in Florida, nel sud-est degli Stati Uniti, ha annunciato l’Nhc. (Virgilio)