I "cacciatori di uragani" affrontano Milton: il video della super turbolenza nell'aereo dei ricercatori

I cacciatori di uragani affrontano Milton: il video della super turbolenza nell'aereo dei ricercatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Due cacciatori di uragani del Nooa (National oceanic and atmospheric association) erano in volo dentro l'uragano Milton quando sono stati sorpresi dall'arrivo di una turbolenza molte forte, che ha fatto sbattere tutto. L'obiettivo della loro missione era quella di raccogliere dati per migliorare le previsioni e sostenere la ricerca sugli uragani (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo le ricostruzioni dei media locali, l'aereo sarebbe caduto a causa di un guasto al motore. La Guardia costiera statunitense ha dichiarato che un uomo di passaggio su un'imbarcazione e un equipaggio dei vigili del fuoco hanno salvato i naufraghi. (Corriere TV)

L'allerta è elevatissima: le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare e il presidente Joe Biden ha deciso di posticipare il suo viaggio in Germania e in Angola per monitorare gli sviluppi. (L'Unione Sarda.it)

L’astronauta della Nasa Matthew Dominick ha pubblicato su X i suoi scatti fatti dalla navetta Crew Dragon Endeavour di SpaceX, attualmente agganciata alla Iss: lunedì scorso la navetta avrebbe dovuto riportare a casa i quattro membri della Crew 8 arrivati nello spazio a marzo, Dominick compreso, ma il rientro è stato posticipato al 13 ottobre proprio a causa dell’uragano, che avrebbe reso pericoloso l’ammaraggio della Endeavour al largo della Florida. (Il Fatto Quotidiano)

Meteo: Uragano Milton, peschereccio investito da onde altissime, il Video

In Florida si attende il passaggio dell'uragano Milton. In diverse zone della costa dello stato americano è stata emessa l'ordinanza di evacuazione perché il rischio per i residenti è molto alto. (METEO.IT)

La tempesta si è indebolita ed è stata declassata pur rimanendo “estremamente pericolosa”, prima del suo arrivo in Florida, nel sud-est degli Stati Uniti, ha annunciato l’Nhc. L’uragano Milton, che dovrebbe toccare terra domani, mercoledì 9 ottobre, in Florida è stato declassato da categoria 5 a categoria 4: lo riporta il Centro nazionale uragani statunitense (Nhc). (Virgilio)

Gli occupanti dell'imbarcazione hanno dovuto affrontare le correnti fortissime, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.Tutti i membri dell'equipaggio sono infatti riusciti a tornare a terra sani e salvi. (iLMeteo.it)